ROMA, PALOZZI(CAMBIAMO): “TPL IN CRISI E RISCHIO SICUREZZA PER CITTADINI”

16

“Roma ha disperato bisogno di interventi e infrastrutture nel delicato e complesso settore della viabilità e della mobilità. Questa, per il 2022 del Campidoglio, deve essere una delle priorità amministrative e istituzionali da affrontare immediatamente: la crisi delle ex ferrovie concesse, la carenza di mezzi su gomma e ferro, la questione Atac, il rischio sicurezza per i pedoni in numerosi quadranti della Capitale, come raccontato ormai sistematicamente dalla stampa, descrivono in maniera impietosa lo stato preoccupante e precario del trasporto pubblico locale, che Roma continua a pagare in termini di disservizi e disagi. Ma anche di immagine agli occhi del mondo, come città inefficiente e poco affidabile. L’auspicio, dunque, è procedere con una decisa inversione di rotta nel comparto della mobilità: servono investimenti, progetti seri e competenza. Il sindaco Gualtieri e la sua truppa ne saranno capaci?”.
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale “Organizzazione” di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi.

Articolo precedenteLazio, Assotutela: “Peste suina: troppo silenzio sull’emergenza”
Articolo successivoElezioni Rsu. Coordinamento UGL Pubblico Impiego: “Pronti al confronto ma istituzioni intervengano su rinvio”