DISCARICA MAGLIANO, LEGA ”SECCO NO A DISCARICA, PRESENTATO ODG ALLA PISANA”

19
DISCARICA MAGLIANO, LEGA ”SECCO NO A DISCARICA, PRESENTATO ODG ALLA PISANA”
(MeridianaNotizie) Magliano Romano, 18 gennaio 2022 – “Oggi a Magliano Romano abbiamo incontrato sindaci e amministratori locali della Lega per ribadire la nostra assoluta contrarietà all’ipotesi secondo cui la regione, con la solita arroganza, vorrebbe trasformare la discarica da rifiuti inerti in non pericolosi. Per noi, ripetiamo, questo rappresenterebbe un vero sopruso, da parte della regione Lazio, nei confronti della cittadinanza. Noi siamo stati oggi a Magliano anche per confermare il nostro sostegno al fianco della comunità, in questa battaglia contro una misura che andrebbe a penalizzare un intero territorio, con la possibilità di generare rischi sia a livello di salute che in termini ambientali.
Per questi motivi, abbiamo presentato in consiglio regionale un emendamento, trasformato poi in ordine del giorno che andrà discusso in Aula, proprio per scongiurare tale ipotesi, auspicando che l’odg possa essere condiviso dai consiglieri di tutti gli schieramenti, in modo trasversale. L’obiettivo è proprio quello di evitare scelte che possano generare problemi e disagi su un’area, che rappresenta uno dei gioielli dell’agro romano
Lo dichiarano in una nota il consigliere della regione Lazio della Lega, Daniele Giannini, responsabile enti locali Lega Lazio, insieme ad Antonio Giammusso, consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale e Luca Quintavalle, segretario politico della Lega provincia di Roma area Nord.
Articolo precedente“Indipendenza energetica e sviluppo sostenibile” al centro dell’incontro promosso dall’UGL sul caro bollette
Articolo successivoDiscarica Magliano, Il Sindaco Mancini: “Mi appello al Consiglio Regionale affinchè faccia chiarezza”