I protagonisti italiani, i favoriti degli Australian Open 2022 e le tenniste favorite per la vittoria del torneo femminile

66

(MeridianaNotizie) Roma, 18 gennaio 2022 – Le quote Australian Open stanno subendo notevoli cambi di rotta dopo l’esclusione del campione serbo Djokovic, che fino a pochi giorni fa, insieme a Medvedev era il favorito per la vittoria del torneo.

Sinner e Berrettini: gli italiani potrebbero volare alto nel torneo

Negli ultimi giorni il nome di Berrettini è associato a una caduta libera delle quote da 43 a 34 fino a 23 e 19, questi smottamenti dei valori sono dovuti all’esclusione del campione serbo dal torneo, infatti, Djokovic si trovava nello stesso lato del tabellone dell’asso azzurro, per questo attualmente sono in tanti a pronosticare la vittoria di Matteo. Berrettini possiede tutte le carte in regola per arrivare in finale e vincere, ha una buona battuta e sul cemento si dimostra un tennista abile e veloce, pertanto i bookmakers ci stanno vedendo giusto e i valori scivolano a ribasso.

Discorso diverso per l’azzurro Sinner, la cui vittoria degli Australian Open è quotata a 17 ma sul suo percorso dovrà sconfiggere Tsitsipas e il favorito Medvedev per arrivare in finale, per questo il lato del tabellone di Sinner non è di certo favorevole.

I favoriti alla vittoria degli Australian Open 2022

Il vincitore Australian Open 2022 quote favorito in assoluto, come già accennato è il russo Medvedev a 2.4 che si trova anche al secondo posto del ranking ATP con 8935 punti. Segue il tedesco Zverev che potrebbe scavalcarlo, la sua quota è 3.75 ma per vincere gli Australian Open dovrà battere lo spagnolo Nadal, attualmente fra i più esperti presenti nel tabellone del torneo, la sua quota come vincitore degli Open 2022 è di 7.5 e sono in tanti che stanno scommettendo su di lui.

Il greco Tsitsipas che si trova al quarto posto del ranking ATP è quotato come vincente degli Australian Open 2022 a 15, anche in questo caso la quota ha subito un ribasso da 18 subito dopo l’esclusione di Djokovic. Tra gli underdog bisogna tenere sottocchio il giovane spagnolo Alcaraz che a quota 41 potrebbe stupire appassionati e bookmakers.

In generale, senza Djokovic i giochi sono aperti a diverse prospettive perché sono presenti diversi tennisti che non solo volano alto nel ranking ATP ma che si trovano nella forma fisica giusta per vincere questo torneo e spiazzare i favoriti.

Le favorite degli Australian Open Femminili

Anche la competizione femminile degli Australian già mostra diverse sorprese, innanzitutto la campionessa giapponese in carica, Naomi Osaka, perde terreno e scivola al secondo posto tra le favorite quotata a 8.5. La favorita in assoluto è Ashleigh Barty quotata a 3.75 ma anche la Swiatek potrebbe dire la sua con una bella quota a 12. Halep e Muguruza rimangono quotate a 13 ma rappresentano due tenniste che potrebbero arrivare molto in alto nel torneo.

Tutti gli sportivi appassionati di tennis sono già sintonizzati per ammirare le due competizioni australiane che stanno facendo già molto parlare del torneo, lo spettacolo in campo è assicurato ed entrambe le competizioni si presentano con tutte le carte in regola per offrire il miglior tennis degli ultimi anni.

Articolo precedenteDiscarica Magliano, Il Sindaco Mancini: “Mi appello al Consiglio Regionale affinchè faccia chiarezza”
Articolo successivoIL VINO FRASCATI DIVENTA CRYPTO WINE CON L’EMISSIONE DEL PRIMO NFT AL MONDO PER UNO SPUMANTE DEL LAZIO