Civitavecchia, l’assessore Vitali su ZLS: “Il lavoro del Comune è stato premiato, ora le azioni concrete”

31
(MeridianaNotizie) Civitavecchia, 9 febbraio 2022 – “L’attivazione della Zona Logistica Semplificata da parte della Regione Lazio è un’ottima notizia. Ma per quanto ci riguarda è solo la base per partire con una serie di azioni concrete che dovranno portare risultati su questo territorio”. È quanto afferma l’Assessore allo Sviluppo e alle Attività Produttive, Dimitri Vitali.
“Ho personalmente seguito l’iter che ha portato all’approvazione da parte della giunta regionale di uno strumento fondamentale anche per i Comuni che investe. Dai crediti d’imposta per gli investitori a corsie preferenziali per le infrastrutture, sono tante le leve che potremo azionare per favorire lo sviluppo del territorio. È fondamentale tuttavia che ora anche il Governo possa imprimere una svolta: per questo la nostra azione continuerà e mi auguro personalmente che l’unità d’intenti dimostrata in questo frangente possa ripetersi coinvolgendo altre istituzioni in un circolo virtuoso innescando un’onda lunga di occasioni di crescita socio-economica”, conclude l’Assessore Vitali.
Articolo precedenteRoma, sorpreso a spacciare dosi di hashish: arrestato 17enne
Articolo successivoCaro bollette, il Comune di Lanuvio aderisce all’iniziativa “Luci Spente nei Comuni” promossa da ANCI