Roma, tutela salute consumatori: controlli della Polizia Locale

20

(MeridianaNotizie) Roma, 25 febbraio 2022 – Controlli a minimarket e pubblici esercizi nelle località di Primavalle, Mattia Battistini e Balduina sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale, XIV Gruppo Montemario. Dalle verifiche sono emerse una serie di irregolarità,  tali da far scattare sanzioni per un ammontare superiore a 8mila euro.

Le principali anomalie accertate nelle attività commerciali hanno riguardato la mancata esposizione dei prezzi della merce in vendita, l’ assenza di indicazioni sulla tracciabilità dei prodotti e altri illeciti amministrativi. In un esercizio si è provveduto anche al sequestro di un consistente quantitativo di buste di plastica  non biodegradabili, quindi non conformi alla vigente normativa.
Nel corso dei sopralluoghi presso vari ristoranti e locali pubblici, invece, è stata riscontrata inosservanza delle norme igienico-sanitarie relative agli ambienti di preparazione dei cibi e alla conservazione dei prodotti. Per tale motivo, oltre alle sanzioni previste, gli agenti provvederanno ad inviare una segnalazione alla Asl di zona.
Articolo precedenteRoma, controlli dei carabinieri presso la stazione Termini: 4 persone denunciate e 11 sanzionate
Articolo successivoTrionfale, controlli straordinari dei carabinieri in tutto il quadrante nord della Capitale