Marino, Palozzi(Cambiamo): “Su Liceo Mercuri sollecitiamo Città Metropolitana”

42

“Questa mattina ho preso parte al sopralluogo della commissione regionale “Istruzione e Diritto allo Studio”, – presieduta dalla collega Eleonora Mattia che ringrazio per la disponibilità dimostrata – presso il liceo artistico Paolo Mercuri di Marino, grandissimo simbolo storico, formativo e culturale della nostra città. Abbiamo avuto modo di parlare con i dirigenti scolastici, con gli amministratori locali, con le parti sociali. Sull’istituto superiore incombe ormai da mesi una doppia questione critica: la tempistica legata all’inizio dei lavori di adeguamento sismico da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale, e la logistica, legata alla allocazione temporanea (container) in cui accogliere i quasi trecento studenti fino al termine degli interventi. È chiaro ed evidente che serve una soluzione immediata, condivisa e rapida. Nello spirito di collaborazione e sinergia istituzionale che ha segnato sinora la vicenda, ci auguriamo dunque che Palazzo Valentini proceda spedita al fine di assicurare e tutelare il diritto allo studio degli studenti del Mercuri di Marino. Dobbiamo fare presto”.

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale Organizzazione di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi.

Articolo precedenteRoma/Omicidio Cerciello Rega, Assotutela: “una sentenza che farà discutere”
Articolo successivo“Innovazione e sostenibilità al servizio della persona e dello sviluppo tecnologico, sociale ed economico del sistema-Paese”