UNIVERSITA’, PALOZZI(CAMBIAMO-ITALIA AL CENTRO): “BENE LA SAPIENZA. INVESTIRE DI PIU’ SU RICERCA E ISTRUZIONE”

16
UNIVERSITA’, PALOZZI(CAMBIAMO-ITALIA AL CENTRO): “BENE LA SAPIENZA. INVESTIRE DI PIU’ SU RICERCA E ISTRUZIONE”
(MeridianaNotizie) Roma, 26 aprile 2022 – “La Sapienza è la prima università italiana nella classifica internazionale elaborata dal Center for World University Rankings (Cwur) confermando la 113esima posizione a livello mondiale. Si tratta di un riconoscimento importante, dopo la recente conferma per l’ateneo romano di essere tra i leader mondiali negli studi classici. Insomma, La Sapienza rappresenta ancora una volta un grande orgoglio italiano, e un autorevole simbolo di formazione accademica. La classifica del Cwur, tuttavia, certifica che il sistema Paese è ancora troppo distante da altre nazioni, per questa ragione reputiamo fondamentale che anno dopo anno il governo nazionale incrementi gli investimenti e i finanziamenti per innalzare la qualità della ricerca e dell’istruzione”.
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio ed esponente nazionale di Cambiamo-Italia al Centro, Adriano Palozzi.
Articolo precedenteUGL, MERCOLEDI’ A CATANIA L’EVENTO : “PARTECIPAZIONE: IL PATTO TRA CAPITALE E LAVORO”
Articolo successivoCredito e Territorio, giovedì 28 ad Amatrice il Convegno: “Il valore della partecipazione per lo sviluppo delle Comunità locali”