EVENTO UGL A BARI: “NUOVI LAVORI, NUOVI DIRITTI”

71

Giovedì 14 aprile, alle ore 16.00, presso Villa Romanazzi Carducci in via Capruzzi 326 a Bari, si terrà la seconda tappa del tour nazionale organizzato dall’UGL “Futuro al Lavoro – conferenza programmatica 2022” dal titolo “Nuovi lavori, nuovi diritti”, con il fine di stimolare un dibattito politico e sindacale su temi nazionali e su quelli di interesse regionale. L’obiettivo dell’incontro è quello di definire le linee programmatiche dell’azione sindacale che caratterizzeranno le prossime battaglie dell’UGL e, al contempo, raccogliere indicazioni sullo stato di salute di ogni territorio in termini economici, sociali e di lavoro.

In particolare, a Bari, si affronterà la tematica del mondo del lavoro e del suo cambiamento, anche per i lavoratori che svolgono funzioni tradizionali. A tal proposito, le tutele tradizionali non coprono chiunque abbia un’occupazione. Per questo è fondamentale dare un futuro al lavoro e individuare i lavori del futuro.

Tra gli altri, all’evento, prenderanno parte: Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL; i Segretari Confederali Vincenzo Abbrescia, Paola Avella, Giovanni Condorelli e i Segretari Regionali della Puglia Giuseppe Sanzò, della Campania Maria Rosaria Pugliese, del Molise Nicolino Libertone e della Basilicata Adelmo Barbarossa.

Articolo precedenteGrottaferrata, successo di partecipazione per il corso: “Il Comune è l’ente locale che rappresenta la propria comunità”
Articolo successivoANZIO: RUGGERO GARZIA NUOVO COMMISSARIO CITTADINO DELLA LEGA