GROTTAFERRATA, ANDREOTTI: UN UFFICIO EVENTI PER RILANCIARE IL SETTORE ALBERGHIERO

90

GROTTAFERRATA, ANDREOTTI: UN UFFICIO EVENTI PER RILANCIARE IL SETTORE ALBERGHIERO

(MeridianaNotizie) Grottaferrata, 22 aprile 2022 – “Il candidato sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti, nell’ambito della campagna di ascolto avviata con categorie, associazioni e cittadini per scrivere insieme il programma partecipato della nuova amministrazione comunale, ha incontrato gli albergatori. Dopo un lungo e proficuo confronto, il candidato sindaco e gli albergatori hanno concordato alcune azioni strategiche da mettere in campo per il rilancio di un settore fondamentale dell’economia cittadina”. Lo comunica in una nota il Comitato Elettorale Luciano Andreotti.

“In particolare – spiega il candidato sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti – abbiamo individuato sei ambiti di azione: 1) Accessibilità dei luoghi di interesse artistico/storico/archeologico. 2) Fruibilità e potenziamento dei servizi di trasporto locali da e per tali siti di interesse. 3) Creazione di un ufficio Eventi nell’ambito comunale, che possa gestire attraverso protocolli di qualità, manifestazioni, mostre, fiere, così da garantire elevati standard qualitativi e indirettamente valorizzare il territorio e i suoi prodotti. 4) Creare un turismo legato agli eventi sportivi. Nello specifico pianificare le manifestazioni in modo condiviso con società e federazioni, con particolare attenzione agli eventi orientati alla partecipazione amatoriale. 5) Il patrimonio culturale pubblico e privato va integrato in un progetto smart più complessivo che metta a valore le nostre tipicità in una visione d’insieme capace di coordinare un calendario omogeneo di manifestazioni cittadine con i percorsi turistici e cicloturistici. 6) Comunicazione e marketing del territorio. Queste sono le azioni concordate con gli albergatori che saranno parte fondamentale del programma di governo con il quale mi presenterò agli elettori e che caratterizzerà la prossima amministrazione di Grottaferrata”.

Articolo precedenteRoma, proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio della Polizia di Stato: osservato speciale il Quarticciolo
Articolo successivoAprilia, sabato 30 aprile premiazione del concorso letterario nazionale “Incrociamo le penne”