CITTA’ METROPOLITANA, PALOZZI(CAMBIAMO-ITALIA AL CENTRO): “PREOCCUPATI PER SCUOLE ROMA E PROVINCIA”

11
CITTA’METROPOLITANA, PALOZZI(CAMBIAMO-ITALIA AL CENTRO): “PREOCCUPATI PER SCUOLE ROMA E PROVINCIA”
“Mancanza di spazi, carenza di aule, stabili bisognosi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Preoccupa e non poco la situazione degli istituti superiori di competenza della Città Metropolitana di Roma. Ricordiamo che tra Capitale e provincia sono complessivamente 340 gli edifici ubicati in 37 diversi Comuni dell’area vasta. E molti di questi presentano problemi più o meno grandi, come ad esempio il liceo Mercuri di Marino, la cui storica sede è attualmente chiusa in attesa di importanti interventi di adeguamento sismico: una situazione che sto seguendo con molta attenzione e che rappresenta purtroppo la punta dell’iceberg di un contesto strutturale e scolastico precario e allarmante. L’auspicio è che l’arrivo di fondi Pnrr possa significare una prima boccata di ossigeno per le scuole della Città Metropolitana e, al contempo, Palazzo Valentini sappia lavorare con concretezza e rapidità per una pianificazione che tuteli realmente il diritto allo studio di migliaia di studenti di Roma e provincia. Su questo fronte troverà in noi sempre apertura e collaborazione istituzionale”.
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio ed esponente nazionale di Cambiamo-Italia al Centro, Adriano Palozzi.
Articolo precedenteCALABRIA, STEFANIA SILVANO NUOVO COORDINATORE REGIONALE DI RIVOLUZIONE ECOLOGISTA ANIMALISTA
Articolo successivoDef. Paolo Capone, Leader UGL: “Crisi economica italiana da non sottovalutare, urgono interventi coraggiosi a sostegno di famiglie e lavoratori”