Roma, 13 e 14 maggio 2022 – Prima Assemblea Congressuale di DEMOS- DEMOCRAZIA SOLIDALE sul tema “La forza del Noi al servizio del Paese e dell’Europa”: un importante momento di democrazia interna nel quale delegati e iscritti, provenienti da tutta l’Italia, determineranno le linee programmatiche del partito e il gruppo dirigente dei prossimi quattro anni.
Il primo giorno dei lavori il Congresso si terrà presso ilteatro Italia, in via Bari 18, dalle 16,00 alle 19,00 e saranno dedicati alla relazione introduttiva del Coordinatore nazionale Paolo Ciani, ai saluti degli ospiti con particolare riferimento ai segretari nazionali dei partiti invitati – fra i quali Enrico Letta, Giuseppe Conte, Antonio Tajani, Arturo Scotto, Ettore Rosato – e apersonalità molto vicine a Demos come Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.
Il secondo giorno il Congresso si sposterà pressol’auditorium Antonianum, in viale Manzoni 1, dove delegati e iscritti approveranno i documenti congressuali ed eleggeranno i componenti degli organismi del partito.
Con il Congresso Demos completa il suo percorso fondativo iniziato nel 2018 e pone le basi per un consolidamento su tutto il territorio nazionale, dove ha già eletto numerosi consiglieri comunali e regionali, oltre a Pietro Bartolo al Parlamento Europeo. Demos è un partito fondato sulla solidarietà e su solide basi etiche, che s’ispira alla Laudato Sì per fare dello sviluppo sostenibile il presupposto di una “nuova politica”, rigorosa ma pacata, volta a costruire un futuro pacifico e inclusivo, attento al benessere di tutti a partire dagli ultimi.


