Carta d’identità elettronica: proseguono gli open day con prenotazione il 4 e 5 giugno nei municipi III e IV e negli ex Pit

293

(MeridianaNotizie) Roma 1 giugno 2022 – Il prossimo sabato 4 giugno i Municipi III e IV di Roma Capitale garantiranno aperture straordinarie dei propri sportelli anagrafici per fare richiesta della carta d’identità elettronica. I tre ex Punti Informativi Turistici del centro, oltre al sabato, saranno operativi anche nella giornata di domenica.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) a partire dalle ore 9 di venerdì 3 giugno, fino a esaurimento delle disponibilità.

Prosegue l’impegno congiunto di tutta la macchina capitolina, ufficiali d’anagrafe, competenti dipartimenti centrali e strutture municipali, per assicurare anche nel mese di giugno le aperture degli uffici anagrafici nel fine settimana. Parallelamente, anche grazie all’intesa raggiunta con le principali organizzazioni sindacali, continua il lavoro di Roma Capitale per rafforzare la linea di contatto con la cittadinanza attraverso gli sportelli municipali nei giorni feriali, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i tempi medi di attesa per il servizio” ha commentato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

 

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

 

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 4 giugno dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Municipio IV: la sede di Via di San Romano sarà aperta sabato 4 giugno dalle ore 8.00 alle ore 13.00

 

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 4 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 5 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Articolo precedenteCivitavecchia, dalla Regione arriva autorizzazione per il Biodigestore. Fratelli d’Italia alza la voce
Articolo successivoArdea, la “Consulta cittadina per il superamento dell’Handicap”, incontra i candidati a Sindaco