Automotive. Purcaro (DEKRA): “Indipendenza energetica e investimenti ESG priorità in UE”

13

Automotive. Purcaro (DEKRA): “Indipendenza energetica e investimenti ESG priorità in UE“

Per Purcaro, presente a Milano per il 16° Forum economico italo-tedesco, “è importante avere una comune linea di azione sulle forniture strategiche”

(Meridiana Notizie) Roma, giovedì 16 giugno 2022 – Si è svolto oggi a Milano il 16° Forum economico italo-tedesco “Verso l’autonomia strategica europea: Italia e Germania fra sostenibilità e nuovi equilibri internazionali”, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien).

“I recenti eventi internazionali, come la crisi russo-ucraina, impongono l’attuazione di nuove azioni strategiche da parte degli Stati, e dell’UE in particolare, che devono poter garantire soprattutto un sufficiente grado di autonomia energetica e un ridisegno della supply chain. Allo stesso tempo, emerge quanto sia importante avere una comune linea di azione sulle forniture strategiche, ad esempio microchip, che possa creare stabilità e ridurre l’incertezza che in questo momento sta contribuendo ad alimentare la spinta inflattiva e la crisi di settori chiave quale quello della mobilità”. Lo ha detto a margine dell’evento Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia.

“Come DEKRA siamo impegnati nel garantire i massimi standard di sicurezza nel testing, nella certificazione e verifica delle nuove tecnologie della mobilità, della connettività, delle energie rinnovabili, rappresentando un autorevole stakeholder a garanzia degli investimenti in sostenibilità ispirati ai principi ESG, Environmental, Social e Governance. In tal senso – prosegue Purcaro – Italia e Germania rappresentano un perfetto connubio nella realizzazione di percorsi di crescita stabili e sostenibili come testimoniato dai dati dell’interscambio commerciale che per il 2021 hanno segnato lo storico traguardo dei 142,6 miliardi di euro con una crescita del 23% sul 2020”.

(A cura di Raffaele Natalucci)

Articolo precedenteRifiuti, incendio Malagrotta. FdI: “Gualtieri ora deve spiegarci come risolvere l’emergenza”
Articolo successivoGoverno. Paolo Capone, Leader UGL: “Essenziale pace fiscale e sblocco dei cantieri per favorire la ripresa”