ARDEA, SCRUTINI CHIUSI, FACCIAMO DUE CONTI…QUALI POSSIBILI SCHIERAMENTI IN CONSIGLIO COMUNALE?

206

La poltrona del Sindaco è un testa a testa tra Cremonini (41,73%) e Zito (39,61%). Ultimi giorni per convincere i cittadini e aggiudicarsi la vittoria

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Ardea, 17 giugno 2022 – Ci avviamo verso l’esito finale di queste elezioni amministrative di Ardea 2022 dove vedremo uscire dalle urne, il prossimo 26 giugno, data del secondo turno elettorale, uno tra i candidati a Sindaco della città rimasti ancora in corsa per la poltrona del primo cittadino, CREMONINI (coalizione di centro-destra) e ZITO (coalizione di centro-sinistra).

Ed ora il dibattito politico si fa ancora più interessante perché, come avevamo già indicato precedentemente (clicca qui), l’esigua differenza di voti complessivi, raccolti dai due candidati a Sindaco, lascia aperta ogni possibile soluzione e allora vediamo di capire come potrebbero concretizzarsi i diversi schieramenti politici, nel caso di vittoria di uno o dell’altro candidato.

Intanto, è evidente sottolineare ancora una volta che sono due le variabili che potrebbero  fare la differenza in questo ballottaggio e far pesare i voti più da una parte che dall’altra:

  • l’astensionismo;
  • gli elettori delle liste civiche collegate ai due candidati a Sindaco, VITA e CASTRICIANO, rimasti fuori dal ballottaggio.

Stando a quanto si “vocifera”, il candidato a Sindaco VITA, è orientato a non dare indicazioni di voto ai propri elettori cui lascia la libertà di decidere se vorranno andare a votare e per chi farlo. Riguardo il candidato a Sindaco CASTRICIANO, al momento non circolano voci riguardo la posizione che assumerà l’elettorato del movimento che fa capo a Mariano Amici ma crediamo che, nel caso di VITA e dello stesso CASTRICIANO, a breve riceveremo comunicati stampa che manifesteranno le loro rispettive posizioni ufficiali nel ballottaggio del 26 giugno.

 

SE VINCE IL CENTRO-DESTRA

 

Sindaco

 

 

CREMONINI

Consiglieri Comunali (Maggioranza)

MAURO IACOANGELI

RAFFAELLA NEOCLITI

EDELVAIS LUDOVICI

FRANCO MARCUCCI

ALBERTO MONTESI

FRANCESCO GIORDANI

LUANA LUDOVICI

ANTONIA COFANO

DAVIDE SARRECCHIA

MAURICE MONTESI

ELEONORA LEONI

EMANUELA MICOLI

VERONICA ORTOLANI

RICCARDO ROMA

ANTONIO ANASTASIO

Consiglieri Comunali (Minoranza)

LUCIO ZITO

LUCA VITA

ALESSANDRO MARI

SANDRO CARATELLI

CALLIOPE LUDOVICI

SIMONE ERRIU

NIKO MARTINELLI

ROBERTA TEDESCO

CASSANDRA VOLANTE

 

SE VINCE IL CENTRO-SINISTRA

Sindaco

 

 

ZITO

Consiglieri Comunali (Maggioranza)

ALESSANDRO MARI

SANDRO CARATELLI

CALLIOPE LUDOVICI

ROBERTA TEDESCO

CASSANDRA VOLANTE

SIMONE ERRIU

GIANCARLO ROSSI

ANDREA D’AMARIO

MAURO PORCELLI

GIULIA SALVITTI

DEBORA DURANTI

LUCA AMATI

ANNIE DE GASPERI

ALFREDO CUGINI

LUCA COSTABILE

 

Consiglieri Comunali (Minoranza)

MAURIZIO CREMONINI

MAURO IACOANGELI

RAFFAELLA NEOCLITI

LUCA VITA

EDELVAIS LUDOVICI

FRANCO MARCUCCI

ALBERTO MONTESI

ANTONIA COFANO

NIKO MARTINELLI

 

ERRATA CORRIGE (L’ELENCO DI CUI SOPRA E’ STATO AGGIORNATO PER ERRORE DI CALCOLO DEL DATA BASE NEL PRECEDENTE ELENCO – CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ELENCO ERRATO)

Articolo precedenteGoverno. Paolo Capone, Leader UGL: “Essenziale pace fiscale e sblocco dei cantieri per favorire la ripresa”
Articolo successivoEVENTI, TORNA ARICCIA DA AMARE: IL 22 LUGLIO ARRIVA SIMONE CRISTICCHI