Allerta ondate di calore: previsto anche per i prossimi giorni il livello 3 (bollino rosso)

13

(MeridianaNotizie) Roma, 20 luglio 2022 – Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso l’allarme ondate di calore che prevede oltre che per oggi mercoledì 20, anche per giovedì 21 e venerdì 22 luglio, il LIVELLO 3.

LIVELLO 3: Ondata di calore (condizio meteorologiche a rischio che persistono per più giorni consecutivi). Indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Articolo precedenteNettuno, pulizia dei giardini dell’ex presidio della finanza
Articolo successivoTor Bella Monaca e Rocca Cencia: 6 persone in manette