Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Usa, l’ex marito della first lady Jill Biden incriminato per l’omicidio della moglie
    • Scontri Torino, la bozza di risoluzione del centrodestra: “Attacco a Stato, più tutele per agenti”
    • Serie A, oggi Bologna-Milan – Diretta
    • Ucciso il figlio di Gheddafi Saif al-Islam
    • Petardo contro Audero, arrestato 19enne: è un ultras dell’Inter
    • Referendum giustizia, bocciati emendamenti opposizioni: no al voto voto fuori sede
    • Missili o guerra: l’aut aut di Israele sui negoziati tra Stati Uniti e Iran
    • Turismo, al via a Roma Rise: dal 12 al 14 febbraio alta ospitalità, B2B ed esperienze premium
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » COSA C’ENTRANO I CODICI MILITARI U.S.A. NELLE NOSTRE TESSERE SANITARIE?
    Cronaca

    COSA C’ENTRANO I CODICI MILITARI U.S.A. NELLE NOSTRE TESSERE SANITARIE?

    13 Luglio 2022Nessun commento3.401 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Una banda magnetica che “cela” codici standard militari, di aviazione e di banche americane…

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Ardea, 13 luglio 2022 – In un periodo dove il dramma della guerra in Ucraina sta tenendo tutti con il fiato sospeso, in primo luogo per le tante vittime cadute fino ad oggi e che si sarebbero potute e dovute evitare, oltre ai tanti disagi che tale conflitto sta recando alle economie dei paesi coinvolti indirettamente, tra cui il nostro, ho avuto modo di rispolverare una notizia che risale a più di un decennio fa ma che ad oggi non trova concrete risposte per cui non può non indurci a fare serie riflessioni su come siamo da sempre una colonia filoamericana.

    Tutto nasce da una tessera di cui tutti siamo in possesso: la nostra Tessera Sanitaria dove è riportato anche il nostro codice fiscale.

    In molti si chiederanno cosa c’entra la nostra Tessera Sanitaria con il fatto che siamo una colonia filoamericana?

    Spieghiamoci. La cosa strana è che quel rettangolo di plastica dove sono riportati i nostri dati personali ed altri dati di cui non siamo a conoscenza, sono in possesso non solo del nostro Stato ma anche degli U.S.A.. ad esempio, il nostro codice fiscale in modalità “BAR CODE” che è riportato sul retro della tessera è formattato secondo lo standard di codifica 39 che risponde alle norme MIL-STD-1189 e ANSI MH 10.8M-1983 (clicca qui).

    Prima di continuare è bene puntualizzare che non è nostra intenzione creare allarmismi e/o gridare a complottismi ma evidenziare alcuni dati riscontrati nella nostra Tessera Sanitaria, che quanto meno inducono a fare delle riflessioni. Aggiungiamo che ad oggi, non siamo riusciti a trovare una risposta esauriente riguardo l’utilizzo di alcuni standard di codifica inseriti nella nostra Tessera Sanitaria, per cui questo articolo vuole fare da apripista per chi fosse a conoscenza delle motivazioni per cui vengono utilizzati codici militari, di aviazione e di banche americane sui nostri documenti personali italiani.

    Tornando agli standard di codifica utilizzati nella nostra Tessera Sanitaria, sorge una  prima domanda: cosa c’entra il codice 39 inserito nel codice a barre riportato sul retro della tessera, che risponde al codice militare “Mil – Std 1189“,  Military Standard (Ministero della Difesa Nordamericana standard Department of Defense Bar Code Symbology) del nord america?

    A seguire, nella parte sovrastante il codice a barre della tessera, troviamo una banda magnetica su cui ci sono tre tracce, di cui due registrate:

    • Traccia 1 – informazioni secondo codifica IATA, (International Air Transport Association un’organizzazione internazionale delle compagnie aeree a cui oggi aderiscono più di 230 vettori che svolgono servizi di linea, scheduled (pari al 93% del traffico aereo mondiale). Questa organizzazione ha sede nel Quebec a Montreal, in Canada e si interessa del  servizio trasporto merci pericolose ed è associata all’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (ICAO), agenzia specializzata delle Nazioni Unite con competenza primaria in materia di regolamentazione e sviluppo dell’aviazione civile;
    • Traccia 2 – informazioni con codifica ABA (American Bank Association). L’ABA che, come si legge, è un’organizzazione americana, ha nel suo obiettivo politico principale, quello di garantire ad ogni americano un’equa opportunità di prosperare;
    • Traccia 3 – è riservata ad uso futuro a discrezione dell’Agenzia delle Entrate.

    Ora, al di là della terza traccia che potrebbe essere anch’essa molto discutibile per il fatto che, come si legge, è uno spazio “riservato a discrezione dell’Agenzia dell’Entrate” (e questo già basterebbe per aprire un’ulteriore riflessione sul rispetto della Privacy da parte di un’Ente pubblico economico), viene da chiedersi cosa “ci azzeccano” i dati registrati da Enti U.S.A. quali strutture Militari e Bancarie.

    L’arcano è tutto da scoprire ed anche se nelle ricerche da noi fatte si sono trovati riferimenti che ci spiegano le motivazioni di tali sigle quali, convenzioni per facilitare gli scambi di dati tra molti Paesi al mondo, rimane il forte dubbio del perché tutto faccia capo agli U.S.A.. E questo dubbio prende sempre più consistenza se lo rapportiamo anche alla luce delle tante scelte in campo internazionale che il nostro Governo fa e a cui spesso molti italiani non riescono a dare una sensata motivazione se non quella che siamo gestiti in tutto e per tutto dall’America e che ogni scelta deve andare in una direzione specifica dalla stessa dettata, direttamente o indirettamente.

    Siccome ci piace il confronto e soprattutto ci piace conoscere la verità delle cose, attendiamo eventuali smentite e delucidazioni da chi fosse in possesso di informazioni diverse e/o più dettagliate riguardo gli argomenti qui trattati.

    ABA AGENZIA ENTRATE E RISCOSSIONE america BANDA MAGNETICA code CODICE A BARRE Department of Defense Bar Code Symbology governo IATA ICAO italia Military Standard standard stato TESSERA SANITARIA U.S.A.
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Turismo, al via a Roma Rise: dal 12 al 14 febbraio alta ospitalità, B2B ed esperienze premium

    3 Febbraio 2026

    Food, nasce la Giornata internazionale dell’Amatriciana: il 6 marzo

    3 Febbraio 2026

    Inail, sindacati: Stabilizzazione personale sanitario primo passo verso buona occupazione

    3 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Inail, sindacati: Stabilizzazione personale sanitario primo passo verso buona occupazione

    3 Febbraio 202611 Cronaca 1 Min Read

     “La stabilizzazione del personale sanitario dell’Inail ai sensi dell’articolo 12 del decreto-legge 31 ottobre 2025, n.…

    ABI, Giuseppe Longo DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Previdenza complementare e politiche attive per rafforzare occupazione e sostenibilità”

    3 Febbraio 2026

    “Dati INAIL. Paolo Capone, Leader UGL: “Investire su prevenzione e controlli per arrestare morti sul lavoro”

    3 Febbraio 2026

    San Valentino a Nemi: il 13 febbraio grande concerto gratuito a lume di candela a Palazzo Ruspoli

    3 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Milano-Cortina, Buonfiglio "Previsioni medaglie? Non mettiamo limiti" 3 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Previsioni medaglie? Ho già detto che mi fa sempre piacere fare meglio. Qualcuno mi ha detto che la scorsa Olimpiade erano 17, allora ho risposto: dobbiamo fare meglio. Le 20 di Lillehammer? Non mettiamo limiti alla mano del Signore". Lo ha dichiarato il presidente del Coni Luciano Buonfiglio a margine della presentazione […]
      pillole
    • Deepfake & dark web, l’economia dell’inganno 3 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - L’Intelligenza artificiale realizza falsi sempre più reali. L’economia clandestina li trasforma in business. Deepfake e dark web sono due fenomeni diversi ma sempre più correlati. Da una parte la capacità di clonare volti e voci umani con un realismo impressionante, dall’altra il lato più oscuro del web, un mondo sommerso dove è […]
      pillole
    • Hi-Tech & Innovazione Magazine - 3/2/2026 3 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Il 20% delle imprese europee utilizza l'intelligenza artificiale - Deepfake & dark web, l’economia dell’inganno - Milano Serravalle accelera sulla digitalizzazione della rete fsc/gtr
      pillole
    • Rapine ed estorsioni a commercianti, 9 arresti a Palermo 3 Febbraio 2026
      PALERMO (ITALPRESS) - La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip, nei confronti di 9 persone, dei quali 8 in carcere e uno agli arresti domiciliari, tutti con precedenti, in quanto ritenuti responsabili, in concorso fra loro e a vario titolo, di numerosi episodi di estorsione e rapina aggravati, danneggiamento e violenza […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • “The Future is Now”, il progetto internazionale E.ON arriva a Milano
    • Milano-Cortina, Malagò “Mattarella e il Governo sempre accanto a noi”
    • Bonus edilizi fittizi, sequestri per 1,5 milioni tra Vicenza e Veneto
    • Ucraina, Zelensky “Nuovo attacco russo, Mosca preferisce terrore a diplomazia”
    • Sequestrata nel Torinese quasi mezza tonnellata di droga, tre arresti
    • La Roma frena e perde il quarto posto, l’Udinese vince 1-0
    • Cina, tre mesi in orbita per la navicella Shenzou-21. Proseguono esperimenti
    • Mattarella “Sport è incontro in pace, la tregua olimpica sia rispettata ovunque”
    • La Cina promuove una campagna per stimolare i consumi per la Festa di primavera
    • Conti pubblici, a gennaio fabbisogno di 9,8 miliardi
    Recenti

    Usa, l’ex marito della first lady Jill Biden incriminato per l’omicidio della moglie

    3 Febbraio 2026

    Scontri Torino, la bozza di risoluzione del centrodestra: “Attacco a Stato, più tutele per agenti”

    3 Febbraio 2026

    Serie A, oggi Bologna-Milan – Diretta

    3 Febbraio 2026

    Ucciso il figlio di Gheddafi Saif al-Islam

    3 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Usa, l’ex marito della first lady Jill Biden incriminato per l’omicidio della moglie

    3 Febbraio 20260 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – L’ex marito dell’ex first lady Jill Biden, il 77enne William "Bill" Stevenson, è…

    Scontri Torino, la bozza di risoluzione del centrodestra: “Attacco a Stato, più tutele per agenti”

    Serie A, oggi Bologna-Milan – Diretta

    Ucciso il figlio di Gheddafi Saif al-Islam

    Lavoro

    Turismo, al via a Roma Rise: dal 12 al 14 febbraio alta ospitalità, B2B ed esperienze premium

    3 Febbraio 20260 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Food, nasce la Giornata internazionale dell’Amatriciana: il 6 marzo

    3 Febbraio 20260 Lavoro 5 Mins Read
    Cronaca

    Inail, sindacati: Stabilizzazione personale sanitario primo passo verso buona occupazione

    3 Febbraio 202611 Cronaca 1 Min Read
    Lavoro

    Food, la nuova ‘Dolce Vita’ della Taverna Flavia: la memoria nel piatto e il sapore di Roma

    3 Febbraio 20260 Lavoro 9 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.