Premio Magna Grecia Awards 2022 a Lottomatica per il gioco legale in Italia

65

Premio Magna Grecia Awards 2022 a Lottomatica per il gioco legale in Italia

(MeridianaNotizie) Bari, 2 luglio 2022 – Al Teatro Kursaal di Bari si è tenuta la XXV^ edizione dei Magna Grecia Awards 2022 “L’amore è la spiegazione di tutto” evento in collaborazione con Ital Communications e sotto l’alto patrocinio della Commissione Europea, del Ministero della Cultura, del Ministero della Salute, del Ministero della Giustizia, della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Bari.

Con il Magna Grecia Awards si premiano alcuni personaggi noti che si sono distinti per la loro opera a livello nazionale, nell’ambito della legalità, della cultura, della sicurezza, del sociale, dello spettacolo e della comunicazione.

 

Il Premio è stato assegnato a Guglielmo Angelozzi, Amministratore Delegato di Lottomatica, il più grande gruppo italiano del settore del gioco pubblico e uno dei maggiori player a livello europeo. Il premio è stato conferito per l’impegno profuso da Lottomatica nel promuovere la legalità del gioco in Italia. In merito, è stato presentato al Senato della Repubblica il Rapporto Lottomatica-Censis sul gioco legale in Italia, con lo scopo di evidenziare la capacità del settore di affiancare efficacemente lo Stato su legalità, salute, fiscalità, impresa e lavoro.

“Sono molto grato agli organizzatori del Magna Grecia Awards per questo prestigioso riconoscimento”, ha spiegato Angelozzi. “E’ uno stimolo importante, che ci incoraggia a continuare il nostro lavoro con sempre maggiore determinazione. Siamo convinti che i concessionari siano un partner fondamentale dello Stato nella gestione del settore del gioco, in particolare nel contrasto alle attività illegali e non regolamentate”.

Per Lottomatica ha ritirato il premio Gennaro Schettino, Chief of External Relations & Communication.

Articolo precedentePremio Magna Grecia Awards 2022 al Censis per i suoi studi su sociale ed economia
Articolo successivoLitorale, venditori abusivi e vu cumprà all’assalto delle spiagge romane