AL VIA IL MAGNA GRECIA AWARDS & FEST 2022

66

AL VIA IL MAGNA GRECIA AWARDS & FEST 2022

Fino al 31 luglio un palinsesto di incontri e appuntamenti culturali, di intrattenimento e di attualità itineranti per la Puglia 

Tra i protagonisti del Fest 2022: Pregliasco, Antoci, Senaldi, Valerio Rossi Albertini, Don Gaetano Saracino, Luca Vigilante, Walter Nudo, Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi e il protagonista Matteo Paolillo della serie rivelazione dell’anno “Mare Fuori” 

(Meridiana Notizie) Bari, 21 luglio 2022 – Da questa sera il Magna Grecia Awards & Fest 2022 entrerà nel vivo con un palinsesto ricco di contenuti e di ospiti sempre diversi, affiancando momenti d’intrattenimento e svago a occasioni di confronto e approfondimento. Durante ogni serata saranno trattate tematiche di grande interesse e attualità, dal lavoro alla giustizia, dalla sanità all’economia, fino al digitale e allo sviluppo economico e si vedrà la presenza di esponenti illustri del mondo del giornalismo, della cultura, dell’imprenditoria, della politica e dello spettacolo, accanto ai quali non mancheranno le istituzioni locali.

IL PALINSESTO DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Giovedì 21 luglio a Massafra, alle ore 20.30, la serata evento sarà dedicata alla salute dal titolo “Covid e quarta dose, l’autunno che verrà”. All’incontro interverranno il Prof. Fabrizio Pregliasco e il Dott. Carlo Gargiulo. Nella seconda parte della serata, si cambierà completamente argomento con: Alessandra Tripoli e Maria Ermaskova, ballerine professioniste di Ballando con le Stelle e Miriana Trevisan e Gianmaria Antinolfi, ex concorrenti della sesta edizione del GfVip per parlare di “Reality e talent, dalla Tv alla piazza”. 

La serata di venerdì 22 luglio, alle ore 20.30, presso Opera Don Uva nel piazzale Tempio San Giuseppe a Bisceglie sarà dedicata all’Universo Salute, avendo come focus “La forza della vita”. Parteciperanno all’incontro: Luca Vigilante, imprenditore AD Universo Salute, Giuseppe Milanese, Presidente Confcoopertive Salute Italia, Diego Gastoldi, atleta paraolimpico, Arturo Mariani, fondatore e capitano della Roma calcio amputati, scrittore e coach in gamba, Don Gaetano SaracinoFiamma Satta, conduttrice radiofonica e il pizzaiolo Raffaele Criscuolo.

Sabato 23 luglio, alle ore 20.30, presso il parco Comunale di Ginosa Marina (TA) Pietro Senaldi, il condirettore di Libero, sarà il protagonista di una lunga intervista che avrà come titolo: “21 minuti. Il tempo della politica”. A seguire, “Sotto scorta”, con la partecipazione del Dott. Giuseppe AntociPiera AielloGaetano SaffiottiGiulia SartiToni MiraElvira Terranova. La serata terminerà con la presentazione del libro dell’autore Gaetano Pecoraro: “Il male non è qui”.

Domenica 24 luglio, alle ore 20.30, presso il Palazzo Marchesale a Santeramo (Bari) Valerio Rossi Albertini, presenterà il suo libro: “Un pianeta abitabile. Come salvare il mondo cambiando il nostro modo di viverlo”. Successivamente, Walter Nudopresenterà il suo libro: “La mia vita accade per te”. Nella seconda parte della serata, intitolata: “Cinema e serie tv. La grande bellezza” parteciperanno Alessio Vassalo, Sara Lazzaro, Matteo Paolillo e Manuela Titocchia.

Gli incontri proseguiranno fino al 31 luglio, con aggiornamenti costanti sui prossimi appuntamenti.

Il Magna Grecia Awards & Fest è un progetto culturale nato dal premio istituito nel 1996 dallo scrittore e regista pugliese Fabio Salvatore per “celebrare il cuore, il pensiero, l’azione” e valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte.
E motivo di grande orgoglio che la Regione Puglia, l’Agenzia di PugliaPromozione, l’Assessorato del Turismo, il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio di Regione Puglia, abbiamo creduto in un progetto che dopo 25 anni si sia trasformato in un grande Fest. Grazie ai finanziamenti a valere sui fondi PO PUGLIA FESR 2014-2020 AsseVI.VIII; nell’ambito dell’Open Call a cura del Dipartimento, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio e di Puglia Promozione, l’Agenzia Regionale del Turismo (A.Re.T.). Ad accompagnare, le serate del Fest, una madrina e un padrino d’eccezione: Aurora Ruffino e Fabio Mancini.

L’ufficio stampa del Magna Grecia Awards & Fest 2022 è curato da Ital Communications di Attilio Lombardi.

(A cura di Raffaele Natalucci)

Articolo precedenteCongressi Lega, Tropiano: Alessandro Messa(Guidonia- Roma Est) ed Ettore Tirrò(Tivoli-Valle dell’Aniene) eletti segretari di sezione
Articolo successivoNettuno, sabato riapre la spiaggia libera di Torre Astura