Presentazione Osservatorio Silver Economy Tendercapital-Censis “La Silver Economy tra nuove incertezze e prossimità”

19

Martedì 26 luglio alle ore 15.30, sarà presentato l’Osservatorio Tendercapital-Censis “La Silver Economy tra nuove incertezze e prossimità” volto a delineare un quadro della condizione degli anziani nell’attuale contesto socioeconomico.

In dieci anni le persone che hanno almeno 65 anni sono aumentate di oltre 1,5 milioni ed è eccezionale la performance di coloro che hanno superato gli ottant’anni, aumentati del 22,7%, fino a raggiungere gli attuali 4,5 milioni pari al 7,6% della popolazione. É una vera e propria ‘onda grigia’ che sale, mentre la popolazione totale si riduce di oltre 1,1 milioni di persone, a dimostrazione della centralità degli over 65 nella vita economica e sociale del nostro Paese.

 

All’evento prenderanno parte: Massimiliano Valerii, Direttore Generale Censis; Moreno Zani, Presidente Tendercapital; Federico Freni, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’economia e delle finanze; Senatore Riccardo Nencini, Presidente della Commissione istruzione pubblica e beni culturali del Senato; Alberto Oliveti, Presidente AdEPP; Alfonso Celotto, Professore di Diritto Costituzionale, Università Roma Tre; Paolo Bordi, Avvocato, partner Studio Gianni & Origoni.

Sarà possibile seguire l’evento su www.formiche.net.

Articolo precedenteInflazione. Paolo Capone, Leader UGL: “Azzerare Iva su beni di prima necessità per contrastare il caro prezzi”
Articolo successivoNettuno, assunzione di 8 agenti di polizia locale: domande fino al 1 agosto