Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Australian Open, medico-fisiatra: “Sinner ai quarti grazie a un recupero rapido, vi spiego i segreti”
    • F1, al via una collaborazione tra Indra Group e il team Alpine
    • GCC Pokémon Pocket: arriva l’espansione Parata Fantasmagorica
    • Pneumologi: “In nuove linee guida Bpco cure mirate e vaccinazione anti-Rsv”
    • Sinner e i crampi, Cahill: “Jannik fortunato, ma siamo fieri di lui”
    • Fabrizio Corona multato dalla Consob per 200mila euro, ha violato il regolamento Ue sulle criptovalute
    • Stop a gas russo da 2027: via libera finale dall’Ue
    • Darderi, la racchetta lanciata contro Sinner e la ‘maledizione’ del bambino in tribuna
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » COSA C’ENTRANO I CODICI MILITARI U.S.A. NELLE NOSTRE TESSERE SANITARIE?
    Cronaca

    COSA C’ENTRANO I CODICI MILITARI U.S.A. NELLE NOSTRE TESSERE SANITARIE?

    RedazioneBy Redazione13 Luglio 2022Updated:14 Luglio 2022Nessun commento3.396 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Una banda magnetica che “cela” codici standard militari, di aviazione e di banche americane…

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Ardea, 13 luglio 2022 – In un periodo dove il dramma della guerra in Ucraina sta tenendo tutti con il fiato sospeso, in primo luogo per le tante vittime cadute fino ad oggi e che si sarebbero potute e dovute evitare, oltre ai tanti disagi che tale conflitto sta recando alle economie dei paesi coinvolti indirettamente, tra cui il nostro, ho avuto modo di rispolverare una notizia che risale a più di un decennio fa ma che ad oggi non trova concrete risposte per cui non può non indurci a fare serie riflessioni su come siamo da sempre una colonia filoamericana.

    Tutto nasce da una tessera di cui tutti siamo in possesso: la nostra Tessera Sanitaria dove è riportato anche il nostro codice fiscale.

    In molti si chiederanno cosa c’entra la nostra Tessera Sanitaria con il fatto che siamo una colonia filoamericana?

    Spieghiamoci. La cosa strana è che quel rettangolo di plastica dove sono riportati i nostri dati personali ed altri dati di cui non siamo a conoscenza, sono in possesso non solo del nostro Stato ma anche degli U.S.A.. ad esempio, il nostro codice fiscale in modalità “BAR CODE” che è riportato sul retro della tessera è formattato secondo lo standard di codifica 39 che risponde alle norme MIL-STD-1189 e ANSI MH 10.8M-1983 (clicca qui).

    Prima di continuare è bene puntualizzare che non è nostra intenzione creare allarmismi e/o gridare a complottismi ma evidenziare alcuni dati riscontrati nella nostra Tessera Sanitaria, che quanto meno inducono a fare delle riflessioni. Aggiungiamo che ad oggi, non siamo riusciti a trovare una risposta esauriente riguardo l’utilizzo di alcuni standard di codifica inseriti nella nostra Tessera Sanitaria, per cui questo articolo vuole fare da apripista per chi fosse a conoscenza delle motivazioni per cui vengono utilizzati codici militari, di aviazione e di banche americane sui nostri documenti personali italiani.

    Tornando agli standard di codifica utilizzati nella nostra Tessera Sanitaria, sorge una  prima domanda: cosa c’entra il codice 39 inserito nel codice a barre riportato sul retro della tessera, che risponde al codice militare “Mil – Std 1189“,  Military Standard (Ministero della Difesa Nordamericana standard Department of Defense Bar Code Symbology) del nord america?

    A seguire, nella parte sovrastante il codice a barre della tessera, troviamo una banda magnetica su cui ci sono tre tracce, di cui due registrate:

    • Traccia 1 – informazioni secondo codifica IATA, (International Air Transport Association un’organizzazione internazionale delle compagnie aeree a cui oggi aderiscono più di 230 vettori che svolgono servizi di linea, scheduled (pari al 93% del traffico aereo mondiale). Questa organizzazione ha sede nel Quebec a Montreal, in Canada e si interessa del  servizio trasporto merci pericolose ed è associata all’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (ICAO), agenzia specializzata delle Nazioni Unite con competenza primaria in materia di regolamentazione e sviluppo dell’aviazione civile;
    • Traccia 2 – informazioni con codifica ABA (American Bank Association). L’ABA che, come si legge, è un’organizzazione americana, ha nel suo obiettivo politico principale, quello di garantire ad ogni americano un’equa opportunità di prosperare;
    • Traccia 3 – è riservata ad uso futuro a discrezione dell’Agenzia delle Entrate.

    Ora, al di là della terza traccia che potrebbe essere anch’essa molto discutibile per il fatto che, come si legge, è uno spazio “riservato a discrezione dell’Agenzia dell’Entrate” (e questo già basterebbe per aprire un’ulteriore riflessione sul rispetto della Privacy da parte di un’Ente pubblico economico), viene da chiedersi cosa “ci azzeccano” i dati registrati da Enti U.S.A. quali strutture Militari e Bancarie.

    L’arcano è tutto da scoprire ed anche se nelle ricerche da noi fatte si sono trovati riferimenti che ci spiegano le motivazioni di tali sigle quali, convenzioni per facilitare gli scambi di dati tra molti Paesi al mondo, rimane il forte dubbio del perché tutto faccia capo agli U.S.A.. E questo dubbio prende sempre più consistenza se lo rapportiamo anche alla luce delle tante scelte in campo internazionale che il nostro Governo fa e a cui spesso molti italiani non riescono a dare una sensata motivazione se non quella che siamo gestiti in tutto e per tutto dall’America e che ogni scelta deve andare in una direzione specifica dalla stessa dettata, direttamente o indirettamente.

    Siccome ci piace il confronto e soprattutto ci piace conoscere la verità delle cose, attendiamo eventuali smentite e delucidazioni da chi fosse in possesso di informazioni diverse e/o più dettagliate riguardo gli argomenti qui trattati.

    ABA AGENZIA ENTRATE E RISCOSSIONE america BANDA MAGNETICA code CODICE A BARRE Department of Defense Bar Code Symbology governo IATA ICAO italia Military Standard standard stato TESSERA SANITARIA U.S.A.
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    GCC Pokémon Pocket: arriva l’espansione Parata Fantasmagorica

    26 Gennaio 2026

    TikTok versione Usa, esordio tra guasti tecnici e accuse di censura

    26 Gennaio 2026

    Forza Italia, partecipazione e rinnovamento: forte presenza del V Municipio all’evento “Valori – Più libertà, più giustizia”

    26 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Città Metropolitana di Roma

    Forza Italia, partecipazione e rinnovamento: forte presenza del V Municipio all’evento “Valori – Più libertà, più giustizia”

    By marco26 Gennaio 20266 Città Metropolitana di Roma 2 Mins Read

    Roma, 24 gennaio 2026 – Una partecipazione ampia, sentita e politicamente significativa ha contraddistinto l’evento…

    Famiglia e lavoro, segnali positivi dal Rapporto 2025 di Sviluppo Lavoro Italia: più occupati nelle famiglie

    26 Gennaio 2026

    Sociale, Tiso(Accademia IC): “Ortoterapia grande strumento a supporto dei più fragili”

    26 Gennaio 2026

    Referendum, Ambrogiani(Si può fare): “Oltre le bandiere, votiamo No convinto”

    26 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Frana a Niscemi, sindaco "Momento drammatico, ma reagiremo" 25 Gennaio 2026
      NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) - "E' un'ulteriore ferita grave, è un momento drammatico, siamo tutti provati, ma reagiremo". Lo ha detto, nel corso di una diretta su facebook, il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti, a proposito della frana che ha interessato un'area della cittadina del Nisseno. mgg/ (fonte video: profilo facebook sindaco Niscemi)
      pillole
    • Giornalisti Rai minacciati a Minneapolis da agenti dell’ICE 25 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Due giornalisti italiani del programma di Rai3 "In mezz'ora", Laura Cappon e Daniele Babbo, sono stati minacciati dagli agenti dell'ICE (Immigration and Customs Enforcement) mentre stavano realizzando un reportage a Minneapolis. mgg/ (fonte video: ufficio stampa "In mezz'ora").
      pillole
    • Renato Zero, a Roma prima tappa del tour. Omaggio alle vittime di femminicidio 25 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L'Orazero in tour, la nuova tournée di Renato Zero che ha preso ufficialmente il via davanti a un pubblico caloroso e partecipe. Un debutto trionfale che ha inaugurato una delle traversate live più attese della stagione: Roma si […]
      pillole
    • Maltempo, sopralluogo di La Russa nei territori colpiti del Messinese e Catanese 25 Gennaio 2026
      MESSINA (ITALPRESS) - "Credo che sia una visita doverosa per testimoniare la vicinanza del Senato e di tutte le forze politiche ai comuni colpiti da questa tragedia". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, in occasione del sopralluogo effettuato nei comuni del Messinese e del Catanese tra i più colpiti dal ciclone […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Roma-Milan 1-1, Pellegrini risponde a De Winter
    • La Juve stende 3-0 il Napoli, a segno David, Yildiz e Kostic
    • Al Ferraris il Genoa rimonta due reti e batte 3-2 il Bologna
    • Poker dell’Atalanta al Parma, primo gol in nerazzurro di Raspadori
    • Cina, turismo in crescita costante nello Xizang nel 2025
    • Regeni, Mattarella “Rapimento e barbaro assassinio rimangono ferita aperta”
    • Il Sassuolo ritrova la vittoria, Fadera mette al tappeto la Cremonese
    • Alcaraz e Sabalenka ai quarti all’Australian Open, avanzano Zverev e Gauff
    • Miami domina Utah con 14 punti di Fontecchio, Lakers vincenti a Dallas
    • Crans Montana, Meloni “Indignata per il rilascio, serve una squadra investigativa comune”
    Recenti

    Australian Open, medico-fisiatra: “Sinner ai quarti grazie a un recupero rapido, vi spiego i segreti”

    26 Gennaio 2026

    F1, al via una collaborazione tra Indra Group e il team Alpine

    26 Gennaio 2026

    GCC Pokémon Pocket: arriva l’espansione Parata Fantasmagorica

    26 Gennaio 2026

    Pneumologi: “In nuove linee guida Bpco cure mirate e vaccinazione anti-Rsv”

    26 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Australian Open, medico-fisiatra: “Sinner ai quarti grazie a un recupero rapido, vi spiego i segreti”

    By Fabrizio Gerolla26 Gennaio 20260 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – Jannik Sinner supera Luciano Darderi negli ottavi di finale degli Australian Open 2026…

    F1, al via una collaborazione tra Indra Group e il team Alpine

    GCC Pokémon Pocket: arriva l’espansione Parata Fantasmagorica

    Pneumologi: “In nuove linee guida Bpco cure mirate e vaccinazione anti-Rsv”

    Lavoro

    Famiglia e lavoro, segnali positivi dal Rapporto 2025 di Sviluppo Lavoro Italia: più occupati nelle famiglie

    By admin26 Gennaio 20265 Lavoro Updated:26 Gennaio 20264 Mins Read
    Cronaca

    Giubileo spento, riflettori sui licenziamenti: 60mila precari rischiano il posto a Roma

    By Fabrizio Gerolla26 Gennaio 20263 Cronaca 3 Mins Read
    Lavoro

    Italia-Germania, Buck (Camera di commercio): “Dialogo centrale, rilancio produttivo Ue passa da noi”

    By Fabrizio Gerolla23 Gennaio 20265 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Turismo, Pellegrino (Aidit): “Bene Santanchè, riconoscimento come industria per sviluppo”

    By Fabrizio Gerolla23 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.