Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Roma, morto il 25enne accoltellato ieri al Trullo
    • Milano, un uomo con Sla trasforma l’attività cerebrale in arte visiva
    • Sofia Goggia trionfa al SuperG, vittoria numero 27 in Val d’Isere
    • China: Italian chef Francesco Sanna blends Italian and Chinese flavors in Chongqing
    • Cina: Chef italiano Francesco Sanna fonde sapori italiani e cinesi a Chongqing
    • Israele, via libera del governo a 19 nuove colonie in Cisgiordania
    • Ucraina, Macron e il colloquio con Putin. Mosca: “Siamo disponibili”
    • Ballando, D’Urso ‘festeggia’ con Fognini: “Siamo i primi degli ultimi”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Roma, nove arresti nelle ultime ore da parte della Polizia di Stato
    Cronaca

    Roma, nove arresti nelle ultime ore da parte della Polizia di Stato

    RedazioneBy Redazione10 Luglio 2022Updated:10 Luglio 2022Nessun commento2 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Roma, 10 luglio 2022 – Ancora nove persone arrestate della Polizia di Stato poiché gravemente indiziate  di  detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

    Gli agenti del Commissariato Romanina, dopo accurate indagini, hanno individuato il dipendente di un locale sospettato di spaccio di stupefacenti  all’interno di un locale in località Torre Angela. Dopo aver effettuato le opportune attività d’indagine, con appostamenti e pedinamenti, i poliziotti hanno deciso di entrare in azione.  Entrati nel locale, hanno perquisito il 35enne, che è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” suddivisa in sette involucri. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 121 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento della stessa. Sequestrati oltre 600 euro in contanti. Si è proceduto quindi all’arresto di quest’ultimo che, a seguito di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

    Sempre gli agenti del Commissariato Romanina, a seguito di attività info-investigativa, hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti hanno sorpreso il soggetto mentre stava cedendo della sostanza stupefacente del tipo cocaina ad un acquirente in zona Torre Maura. A seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti circa 2 grammi di cocaina, ed ulteriori 3 grammi  celati all’interno della sua autovettura. Inoltre sono stati sequestrati circa 840 euro in contanti probabile provento dell’illecita attività. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico.

    In zona Primavalle, invece, gli agenti del IV Distretto San Basilio a seguito di perquisizione domiciliare, delegata dalla Procura di Roma,  hanno arrestato un 68enne romano che è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana negli uffici di polizia.

    Gli agenti del IX Distretto Esposizione, durante l’ordinario pattugliamento in zona di competenza, in via Leonida Tonelli, sono stati insospettiti dall’atteggiamento di una coppia di soggetti di nazionalità filippina. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di due coltelli a serramanico e di 8 involucri in alluminio contenenti sostanza stupefacente del tipo shaboo occultati all’interno di un marsupio. Nella successiva udienza di convalida i due cittadini filippini sono stati condannati alla misura dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria con la permanenza in casa nelle ore serali e notturne.

    Ulteriore sostanza stupefacente è stata rinvenuta dal personale commissariato Tuscolano, grazie alla segnalazione di un agente della Polizia di Stato a diporto. Quest’ultimo, presso la fermata Lucio Sestio, ha notato un soggetto – noto per i suoi trascorsi penali -, 48enne del Bangladesh, con divieto di ritorno nel Comune di Roma, in compagnia di un connazionale 40enne. I soggetti sono stati sorpresi durante lo scambio di sostanza stupefacente con un terzo soggetto (acquirente) e fermati in via Licinio Stolone. La perquisizione personale di questi ha permesso di rinvenire circa 8 grammi di hashish. A seguito convalida ad entrambi è stata applicata la misura del divieto di dimora nel Comune di Roma.

    I poliziotti del XII Distretto Monteverde durante un servizio di prevenzione nella zona di competenza, finalizzato al contrasto dei reati inerenti la detenzione e lo smercio di sostanze stupefacente, hanno proceduto al controllo, e successivo arresto, di un cittadino italiano 59 enne.  È stata effettuata perquisizione personale, successivamente  estesa anche all’autovettura, che ha permesso di rinvenire circa 17 grammi di  cocaina e l’ammontare di 4.130 euro in contanti. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato condannato alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione oltre al pagamento di 3 mila euro di multa, pena sospesa.

    Gli agenti della Sezione volanti, durante un servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno arrestato un cittadino italiano 27 enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il soggetto alla vista dei poliziotti si è defilato per eludere l’eventuale controllo, ma è stato subito bloccato. A seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di cocaina ed ulteriori 5 grammi della stessa sostanza che aveva nascosto all’interno della sua autovettura. L’arresto è stato convalidato.

    Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

    arresti droga polizia di stato roma sequestri spaccio
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    China: Italian chef Francesco Sanna blends Italian and Chinese flavors in Chongqing

    21 Dicembre 2025

    Cina: Chef italiano Francesco Sanna fonde sapori italiani e cinesi a Chongqing

    21 Dicembre 2025

    TRACCE – RESIDENZA ARTISTICA, PERFORMANCE E CREATIVITÀ URBANA PER IL GIUBILEO

    20 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    TRACCE – RESIDENZA ARTISTICA, PERFORMANCE E CREATIVITÀ URBANA PER IL GIUBILEO

    By marco20 Dicembre 20252 Eventi 3 Mins Read

    L’Associazione ASD La Maison de la Disco è orgogliosa di presentare la prima edizione di…

    PREMIO ASI, GLI AZZURRI DEL VOLLEY SONO GLI SPORTIVI DELL’ANNO

    20 Dicembre 2025

    Torino “capitale” della boxe: il 20 dicembre debutta al Pala Asti il Torino Boxing Show

    19 Dicembre 2025

    ESCE “IL POTERE DELLA PAROLA” di CARMINE D’URSO

    19 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Tg Giovani - 21/12/2025 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Cosa significa farcela? - Il Regno Unito torna nel programma Erasmus - Sempre più ragazzi abbandonano lo sport fsc/gtr
      pillole
    • Sorsi di Benessere - Un gustoso condimento a base di kiwi 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Due kiwi al giorno coprono il fabbisogno quotidiano di vitamina C. Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere propone una ricetta a base di kiwi e yogurt per condire l'insalata. sat/azn
      pillole
    • Barbaro "Sport centrale nelle dinamiche di crescita del Paese" 20 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Lo sport ha tantissime sfaccettature, ricadute di carattere sociale, culturale, ambientale, occupazionale, infrastrutturale. Sono una serie di aspetti che stiamo cercando di interconnettere in questo premio per dimostrare che lo sport non è solo il raggiungimento del risultato, ma un mondo che incrocia tantissimi interessi e che può essere centrale nelle dinamiche […]
      pillole
    • Manovra, Tajani "Commissioni al lavoro, si sta di nuovo accelerando" 20 Dicembre 2025
      TORINO (ITALPRESS) - "Sono al lavoro le commissioni quindi i tempi stanno di nuovo accelerando, faremo Natale con la manovra approvata al Senato, poi tra Natale e Capodanno si andrà ad approvarla alla Camera. C'è stata una riunione perché abbiamo dovuto verificare che da un punto di vista giuridico non si potevano fare altre cose […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • La Juventus vince ancora, battuta la Roma 2-1
    • Schlein “Manovra pessima, Meloni fa cassa sulle pensioni”
    • La Lazio non sfonda, 0-0 contro la Cremonese
    • Cina, nel 2025 il mercato dei videogiochi supera 350 mld di yuan di ricavi
    • Zelensky “Putin vuole decidere tutto da solo, serve una pace stabile”
    • Papa “La ricchezza della terra è nelle mani di pochi”
    • Da Ranieri a De Giorgi, assegnati premi “Asi Sport e Cultura”
    • Forza Italia, Tajani “Volti nuovi? Non sono attaccato alla poltrona”
    • Giorgetti “Dimissioni? A me interessa il prodotto finale”
    • Turismo, Pellegrino “Advance booking vantaggio strategico per la filiera”
    Recenti

    Roma, morto il 25enne accoltellato ieri al Trullo

    21 Dicembre 2025

    Milano, un uomo con Sla trasforma l’attività cerebrale in arte visiva

    21 Dicembre 2025

    Sofia Goggia trionfa al SuperG, vittoria numero 27 in Val d’Isere

    21 Dicembre 2025

    China: Italian chef Francesco Sanna blends Italian and Chinese flavors in Chongqing

    21 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Roma, morto il 25enne accoltellato ieri al Trullo

    By Fabrizio Gerolla21 Dicembre 20250 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – E' morto nella mattina di oggi, domenica 21 dicembre, intorno alle 10.50 Orahovac…

    Milano, un uomo con Sla trasforma l’attività cerebrale in arte visiva

    Sofia Goggia trionfa al SuperG, vittoria numero 27 in Val d’Isere

    China: Italian chef Francesco Sanna blends Italian and Chinese flavors in Chongqing

    Lavoro

    Renzo Iorio nuovo presidente di Federterme Confindustria

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20255 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20251 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, ogni mese 10mila richieste di consulenza a MiaPensione

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Lavori a contatto con il pubblico: i migliori da cercare a Roma al momento

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20252 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.