BORSE DI STUDIO, MENSE E ALLOGGI: NUOVA ALLEANZA MINISTERO-ANDISU

19

Si è svolto il 23 giungo presso lAula Magna dellAteneo Roma Tre il Consiglio Nazionale dellAndisu presieduto da Alessio Pontillo, levento in cui gli organismi per il Diritto allo Studio dItalia si riuniscono, nelle persone dei rispettivi Presidenti e Direttori Generali, in presenza e online per decidere insieme le strategie di sviluppo della qualità dei servizi per gli studenti universitari. Grande soddisfazione trapela tra i partecipanti che apprezzano la svolta storica di Andisu finalmente interlocutore privilegiato di Ministero dellUniversità e Conferenza delle Regioni per tutte le occasioni in cui ci si propone di intervenire sulle borse di studio, mense e residenze universitarie. In particolare i rappresentanti del Mur, Festinese e Rossi, e della CdR, Di Berardino, hanno colto loccasione per richiedere ad Andisu ulteriore supporto ideativo e professionale in materia di doppia iscrizione universitaria e di sviluppo delloccupabilità degli studenti dItalia.

Nel frattempo nel Lazio gli studenti hanno accolto con grande favore la possibilità offerta da DiSCo, Ente per il Diritto allo studio della Regione Lazio presieduta da Zingaretti, a coloro che sono in emergenza abitativa per i mesi estivi, anche a causa della guerra, di poter rimanere presso le residenze universitarie adibite allo scopo. Tale operazione consentirà di tutelare la sicurezza dei giovani ma anche di poter effettuare, nelle restanti strutture, le necessarie operazioni di manutenzione e sanificazione, con un occhio al contenimento dei costi delle utenze ormai alle stelle, funzionali allo sviluppo della qualità del servizio abitativo studentesco in vista del prossimo anno accademico.

Articolo precedenteTeleperformance Italia aderisce al bando #Conciliamo del Dipartimento per le politiche della famiglia
Articolo successivoMEDITERRANEO, AMBROGIANI(PD): “GIORNATA IMPORTANTE. DA PD MARINO SENSIBILIZZAZIONE SU TUTELA MARE E AMBIENTE”