Rifiuti: Gualtieri finisce sul New York Times. Ciocchetti (FdI): pessima pubblicità per Roma, danni all’immagine e sul fronte del turismo

31

(MeridianaNotizie) Roma, 30 agosto 2022 – Grazie alla pessima gestione Zingaretti/Gualtieri, oggi Roma finisce al centro di un reportage del New York Times che regala una pessima pubblicità alla capitale e potrebbe arrecare enormi danni di immagine alla città, con ripercussioni sul fronte del turismo. Lo afferma Luciano Ciocchetti (FdI), candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale Roma 6, che boccia l’operato dell’amministrazione capitolina in tema di rifiuti.

“L’articolo del New York Times è l’ennesima conferma del fallimento delle politiche ambientali adottate nella capitale sia dal Comune, sia dalla Regione Lazio – spiega Ciocchetti – Un problema quello della spazzatura che i cittadini subiscono quotidianamente, e che rischia di aggravarsi nei prossimi giorni: con il ritorno dei romani dalle ferie estive, infatti, strade e marciapiedi saranno di nuovo invase dai rifiuti, perché l’amministrazione ancora oggi non è in grado di far fronte allo smaltimento dell’immondizia prodotta in città”.

“Grazie al team Zingaretti/Gualtieri oggi Roma riceve un’altra offesa internazionale che potrebbe allontanare i turisti stranieri dalla capitale proprio quando il settore si sta risollevando dalla crisi generata dal Covid, e la cosa più grave è che sul fronte dei rifiuti non si vede ancora una soluzione all’orizzonte” – conclude Luciano Ciocchetti (FdI), candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale Roma 6.

Articolo precedenteBollette, Codacons: subito tavolo con tutte le parti interessate e price vap
Articolo successivoMovida a Tivoli e Guidonia: una persona arrestata e due denunciate