Ardea, fornitura gratuita dei libri di testo: la consegna avverrà sui banchi delle scuole primarie

29

(MeridianaNotizie) Ardea, 6 settembre 2022 – Con la pubblicazione dell’Avviso alla cittadinanza sul sito istituzionale del Comune, sono state rese note tutte le novità relative alla fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni che frequentano le Scuole Primarie sul territorio di Ardea.

In particolare, il cambiamento più importante riguarda gli alunni residenti ad Ardea che frequentano uno dei tre Istituti Comprensivi del territorio comunale. «Dando esecuzione agli indirizzi forniti dalla Giunta comunale – commenta l’Assessore ai Servizi alla PersonaSimone Centore – è stato previsto che i libri di testo vengano consegnati direttamente sui banchi di ogni alunna e alunno residente ad Ardea e che frequentano le Scuole Primarie del nostro territorio. Garantiremo, così, un efficace servizio alla cittadinanza, con i bambini che avranno a disposizione i propri libri all’interno delle aule, senza necessità, per le famiglie, di dover raggiungere le varie librerie».

Diversa, invece, la procedura da seguire per gli alunni che, seppure residenti ad Ardea, frequentano le scuole Primarie di un altro Comune. «In questo caso, la prenotazione dei libri di testo – spiega ancora l’Assessore Centore – andrà effettuata attraverso le cedole librarie digitali, accessibili tramite i servizi on line presenti sul sito istituzionale del Comune».

Tutti i dettagli sono disponibili all’interno dell’Avviso alla Cittadinanza presente sul sito istituzionale del Comune di Ardea a questo link: https://comune.ardea.rm.it/avvisi/fornitura-dei-libri-di-testo-per-gli-alunni-della-scuola-primaria-tutte-le-informazioni/

Articolo precedenteArriva la ventesima edizione del BrodettoFest, in programma a Fano dal 9 all’11 settembre
Articolo successivoCarburanti, Codacons: prezzo gasolio vola a 1,838 euro al litro