Ardea, M5S risponde all’assessore Quartuccio su via Forlì: “Lavori iniziati ma inspiegabilmente fermi al palo”

62

(MeridianaNotizie) Ardea, 27 settembre 2022 – “In risposta alle parole dell’assessore Quartuccio in merito alla fine dei lavori di Via Forlì, ci poniamo alcune domande:

– Da cosa si evince questo “attento studio” e “disamina degli atti tecnico-amministrativi”?

Sull’Albo Pretorio del Comune non c’è uno straccio di verbale o documento relativo a quanto asserisce l’assessore Quartuccio.

Peraltro, da quando si è insediata la nuova amministrazione, sono state approvate “ben” 5 delibere di Giunta

(https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?DB_NAME=wt00031416&StwEvent=101&OpenTree=11&Archivio=)

di cui tre per dovere d’ufficio, una di prosecuzione della passata amministrazione, sui progetti di dissesto idrogeologico su via Strampelli/Pescarella e una per lavori stradali su finanziamento ASTRAL.

– Quindi di quale variazione si parla e, soprattutto, sarebbe utile vedere di quali modifiche si tratta!?

Inoltre, come si estrinseca la loro “disamina degli atti tecnico-amministrativi” non avendo la Giunta nessun titolo su atti di carattere tecnico-amministrativo? (https://www.brocardi.it/testo-unico-enti-locali/parte-i/titolo-iv/capo-iii/art107.html).

Inoltre, i lavori pubblici appaltati hanno una delibera di giunta n. 18 del 01/02/2021per approvazione del progetto definitivo, determina del dirigente n 460 del 25/03/2022 approvazione progetto esecutivo e successivo affidamento alla ditta per i lavori e visto di regolarità contabile con RUP responsabile del procedimento…quindi come è intervenuto l’atto di controllo della Giunta?

Centore professione Geometra assessore ai servizi sociali, Estero diploma di tecnico di laboratorio biologico, Vicesindaco di Ardea e assessore all’ambiente, Quartuccio professione infermiere assessore ai lavori pubblici che ruolo hanno in questa disamina?

L’unica certezza di questi misteri e che abbiamo lasciato in eredità alla nuova amministrazione, un progetto approvato, stanziato dai fondi, lavori iniziati ma ad oggi è completamente fermo”.

Così in una nota il Mov imento 5 Stelle Ardea.

Articolo precedenteRoma, tassisti e NCC abusivi: altre tre persone fermate dalla polizia Locale
Articolo successivoBenzina, Codacons: Gasolio costa ancora il 15,7% in più sul 2021