Ripartono i voli Korean Air da Fiumicino a Seoul

13

(MeridianaNotizie) Roma, 2 settembre 2022 – È ripreso ieri il collegamento diretto tra Roma Fiumicino e Seoul di Korean Air con un Boeing 777-200 che presenta una nuova configurazione di 36 posti in Business Class e 225 in Economy.

L’inaugurazione si è svolta presso il Molo E del Leonardo da Vinci dove, per l’occasione, è stata organizzata anche una mostra fotografica sulla Corea, in collaborazione con l’Istituto culturale coreano. Oltre alla Direttrice dell’Istituto, Chun Ye Jin, sono intervenuti anche l’ambasciatore coreano in Italia Lee Seong Ho, il Presidente della comunità coreana Ryou Kyoung Hoon, il Presidente Onorario della FITA (Federazione Italiana di Taekwondo) Park Young Ghil, il General Manager di Korean Air Lee Ki Wook e Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma.

“Da oggi colleghiamo di nuovo Roma e Seoul con i Boeing 777-200, un servizio a 5 stelle ed eccellente sicurezza – ha dichiarato Lee Ki Wook, General Manager di Korean Air – lo scorso anno è stato il 30° anniversario dell’apertura del volo di Roma.

Sono convinto che la ripresa dei voli sarà uno stimolo importante per il futuro e siamo pronti a mostrarvelo.”

“Siamo estremamente lieti di celebrare l’atteso ritorno di Korean Air”, ha dichiarato Ivan Bassato. “L’intensificarsi dei collegamenti diretti con Seoul ribadisce la rilevanza del mercato coreano che, non a caso, nel 2019 aveva superato la soglia record di 430.000 passeggeri trasportati. Auspicando di vedere presto la piena ripresa di tali volumi, siamo orgogliosi che Korean Air, storico partner di Aeroporti di Roma, scelga lo scalo di Fiumicino nell’ambito della ricostruzione del proprio network internazionale. Una conferma della nostra attrattività grazie alla potenzialità di mercato, non di meno per l’eccellenza e la qualità dei servizi offerti dal nostro aeroporto che rendono Fiumicino lo scalo più apprezzato in Europa dai passeggeri”.

Inizialmente, la frequenza sarà di tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato) con partenza da Roma Fiumicino alle 21.25 ed arrivo a Seoul alle 15.40 del giorno successivo. Il rientro da Seoul sarà negli stessi giorni con partenza dall’Aeroporto di Incheon alle 13.00 con arrivo a Roma nello stesso giorno alle ore 19.30.

Articolo precedenteElezioni Politiche 2022 a Nettuno, nominati 142 scrutatori e 50 supplenti
Articolo successivoEnergia, ipotesi modulazione riscaldamento. Codacons: Misura non può valere per tutti