ARDEA, CON L’ASSEGNAZIONE DELLE PRESIDENZE DI COMMISSIONE CONSILIARE, LA NUOVA AMMINISTRAZIONE DIVENTA OPERATIVA

237

Veronica Ortolani (FdI), Presidente Commissione Servizi alla Persona: “Assicurare ai cittadini la prevenzione, l’eliminazione o la riduzione delle condizioni di svantaggio”

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 13 settembre 2022 – Continua a prendere sempre più forma la nuova squadra di Governo della Città di Ardea che nei prossimi cinque anni dovrà dare risposte concrete ai cittadini e apportare le giuste migliorie al fine di garantire una vivibilità del territorio a misura d’uomo.

Oggi, è stato completato l’iter per l’assegnazione delle presidenze consiliari, di cui intanto riportiamo un’anteprima in questa pagina, in attesa che vengano trascritti i nomi sul sito web ufficiale del Comune di Ardea.

Tra le presidenze assegnate, ci sono volti nuovi a presiedere i lavori delle Commissioni, come nel caso dei Consiglieri neoeletti, Veronica Ortolani (FdI) – (Servizi alla Persona), il Carabiniere in pensione Antonio Anastasio (FdI)(Attività Produttive)Luca Vita, candidatosi a Sindaco nelle ultime elezioni amministrative di giugno scorso, a cui va la Commissione Controllo e Garanzia e Emanuela Micoli, che prende la  Commissione Finanza, Bilancio e Tributi, mentre a Davide Sarrecchia è stata assegnata quella dell’Urbanistica e assetto del territorio).

Completano la lista delle Commissioni, le Presidenze dei consiglieri già presenti in Consiglio comunale nella scorsa legislatura: Edelvais Ludovici, Lavori Pubblici e Patrimonio e Raffaella Neocliti, Ambiente.

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE VERONICA ORTOLANI

Sono gratificata per l’importante ruolo ricevuto e che onorerò al massimo – dichiara Veronica Ortolani – I Servizi alla Persona, in particolare l’ufficio che si occupa del Sociale, sono uno strumento attraverso il quale l’amministrazione comunale deve assicurare ai cittadini la prevenzione, l’eliminazione o la riduzione delle condizioni di svantaggio, così come quelle di bisogno e di disagio individuale e/o familiare, possano essere questi derivati da inadeguatezza del reddito, da difficoltà sociali e/o di qualsiasi forma di ‘non autonomia’. Sarà importante che la nostra Commissione svolga un lavoro coordinato e ben strutturato con le altre risorse comunali per far si che tali servizi siano, realmente, di supporto al cittadino che vive situazioni di disagio. Ma anche lo Sport, il Turismo, la Cultura e lo Spettacoloprosegue il Consigliere – saranno argomenti che tratteremo con molta attenzione, promuovendo eventi che permetteranno alla città di Ardea di evolversi sotto ogni profilo. Lo sport – continua Ortolani – è importantissimo perché oltre a creare i presupposti di un’alternativa per molti ragazzi e non, insegna a relazionarsi e a rispettare le regole e svolge un’azione preventiva e di tutela della salute. Certamente, non sono da meno le attività culturali, quelle del turismo e dello spettacolo, che ci prefiggiamo di sviluppare per rendere il territorio di Ardea sempre più vivibile attraverso la creazione di eventi”. 

==================================

Commissioni Consiliari 

I^ Commissione – Urbanistica e assetto del territorio

Presidente: DAVIDE SARRECCHIA

 

II^ Commissione – Lavori pubblici e Patrimonio

Presidente: EDELVAIS LUDOVICI

 

 

 

III^ Commissione – Ambiente

Presidente: RAFFAELLA NEOCLITI

 

 

 

 

IV^ Commissione – Finanza, Bilancio e Tributi

Presidente: EMANUELA MICOLI

 

 

V^ Commissione – Attività produttive

 Presidente: ANTONIO ANASTASIO

 

 

VI^ Commissione – Servizi alla persona

Presidente: VERONICA ORTOLANI

 

 

 

 

VII^ Commissione – Controllo e Garanzia

Presidente: LUCA VITA

Articolo precedenteAl via il Festival Italia in the World alla vigilia della Prima Conferenza Nazionale Programmatica sul Turismo
Articolo successivoEVENTI: STASERA AD ARICCIA LE FINALI REGIONALI DI MISS ITALIA