ARDEA, LAVORI PUBBLICI CONTRO IL RISCHIO IDROGEOLOGICO, BOTTA E RISPOSTA TRA ZITO (M5S) E QUARTUCCIO (FDI)

323

L’assessore ai lavori pubblici, risponde all’ex Presidente del Consiglio Comunale: “Ricordo al Dott. Zito che la campagna per le amministrative ad Ardea è terminata lo scorso 26 giugno” – e precisa… 

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(MeridianaNotizie) Ardea, 24 settembre 2022 – Botta e risposta nei social tra l’ex Presidente del Consiglio Comunale ad Ardea, il Dott. Lucio Zito e il neo Assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Quartuccio.

Nello specifico, il Dott. Zito, ha pubblicato su una sua pagina social (clicca qui), un post che ha per titolo “EMERGENZA ALLAGAMENTI“, nel quale chiama in causa l’attuale Assessore ai Lavori Pubblici, chiedendo alla nuova amministrazione “cosa sta facendo riguardo i circa 950.000 euro (già liquidati, quindi nella disponibilità della città) di finanziamenti del Ministero degli Interni, ottenuti dal Movimento 5 Stelle di #Ardea, per il dissesto idrogeologico su Lungomare degli Ardeatini“.

All’interrogativo esposto pubblicamente da Zito, l’Assessore Quartuccio interviene facendo delle precisazioni per raccontare la sua versione dei fatti.

Per quanto riguarda l’opera – dichiara Quartuccio – ‘mitigazione del rischio idrogeologico Lungomare degli Ardeatini- tratto Via Firenze via Bergamo e strada parallela’, si specifica che con Determina Dirigenziale n.1066 del 30/06/2022 sono stati aggiudicati i lavori rispettando i tempi dettati dal Decreto del 23 febbraio 2021 e successivo comunicato n.2 del 28 febbraio 2022 (pertanto non incorrendo a motivi di decadenza del finanziamento). Per lo stesso intervento – aggiunge l’Assessore – non sono stati liquidati €. 950.000,00 ma solo il 20% del finanziamento (determina di accertamento di entrata n.624/2021). A breve – prosegue Quartuccio – in rispetto dei tempi tecnico/amministrativi, inizieranno i lavori. Mi preme comunque ricordare al Dott. Zito – conclude l’Assessore – che la campagna per le Amministrative ad Ardea, è terminata lo scorso 26 giugno e per le prossime sue osservazioni sull’operato della nostra Giunta, consiglio di documentarsi bene prima di ipotizzare cose non rispondenti alla realtà dei fatti“.

 

Articolo precedenteI BIOLOGI DEL “TARTALAZIO” TRASFERISCONO LE UOVA DELLE TARTARUGHE DALLA SPIAGGIA DI ARDEA AD UN INCUBATRICE DI MINTURNO (LT)
Articolo successivoFestival della letteratura di viaggio, a Roma dal 29 settembre al 4 ottobre