ARDEA. TOR SAN LORENZO, INAUGURATA LA NUOVA FARMACIA COMUNALE (VIDEO)

525

Dott.ssa Roberta Bartolomucci: “La nostra mission è offrire alla collettività, un ampio servizio sanitario

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 28 ottobre 2022 – Si è svolta ieri in viale San Lorenzo, nella località balneare di Ardea, la giornata inaugurale della nuova apertura della Farmacia Comunale gestita dalla società che fa capo alla Dott. Roberta Bartolomucci.

Il nuovo presidio sanitario comunale è in linea con quanto previsto dalla L. 69/2009 e il D.lgs. 153/2009, in ragione della “Farmacia dei Servizi”.

Le nuove normative, rappresentano un’evoluzione delle attività delle farmacie, per cui vengono ampliati i servizi territoriali espletati dalle stesse, riguardo la deospedalizzazione della sanità e il ruolo che devono assolvere nell’ambito del SSN.

La farmacia diventa un vero e proprio front-office dove, grazie al personale qualificato, fornisce, non solo la dispensazione dei farmaci ma anche un orientamento al cliente/paziente, affinché quest’ultimo possa accedere a una serie di servizi correlati a quelli di base che la farmacia già offre, in ragione di ricerche mediche, prevenzione e mantenimento della salute in generale.

L’apertura della nuova farmacia comunale a Tor San Lorenzo – dichiara il Sindaco Cremonini intervenuto nella giornata inaugurale del centro sanitario – è una soddisfazione per l’amministrazione che è riuscita a dare ai cittadini un servizio ed un presidio sanitario importante per il territorio. Non possiamo non ricordare – aggiunge Cremoniniquanto è stata travagliata questa apertura che è stata gestita male sin dall’inizio dalla precedente amministrazione. Sono dovuti trascorrere oltre 24 mesi per poter dire la parola fine ed offrire alla collettività un servizio indispensabile. Sono contento che la Dott.ssa Bartolomucci sia riuscita ad ottenere le sue ragioni per gestire questa farmacia comunale e vediamo che è stata arredata con gusto e perfezione. Finalmente – conclude il Sindaco – abbiamo una farmacia comunale molto utile al territorio, fornitissima, con personale preparato che potrà dare lustro a questa zona del quartiere di Tor San Lorenzo”.

E’ intervenuta ai microfoni della nostra testata video giornalistica, anche la Dott.ssa Roberta Bartolomucci che, come già indicato, è titolare della società che gestisce, oltre la nuova farmacia comunale aperta a Tor San lorenzo, anche quella di Nuova Florida.

La Dott.ssa Bartolomucci, ha rimarcato quanto già evidenziato dal Sindaco riguardo i tempi che hanno prolungato l’apertura della nuova sede nel quartiere balneare di Ardea, dovuti alle procedure giudiziali che l’hanno obbligata a chiedere l’intervento del tribunale per avere ragione in merito all’aggiudicazione dell’asta da parte della sua società e per cui era nata una lite con la vecchia amministrazione.

L’avventura è cominciata quattro anni fa – dichiara la Dott.ssa Bartolomucci – quando il Comune ha messo all’asta queste due farmacie (a Tor San Lorenzo e Nuova Florida – NDR), abbiamo avuto un po’ di problemi legali per dei ripensamenti fatti dalla vecchia amministrazione poi, per fortuna dopo tre anni siamo riusciti a riaprire queste due farmacie, abbiamo sbloccato questa situazione, ovviamente, tramite una battaglia legale. L’anno scorso, finalmente – prosegue la Dottoressa – il 24 agosto, abbiamo firmato il contratto per questa concessione per trent’anni, come da bando”.

Tra i tanti servizi sanitari offerti all’utenza, la nuova farmacia comunale di Tor San Lorenzo mette a disposizione quelli basati sulle nuove tecnologie della “telemedicina”, al fine di garantire maggiore assistenza al cliente/paziente, con particolare attenzione a chi ha problemi di mobilità.

VIDEO REPORTAGE – GIORNATA INAUGURALE FARMACIA COMUNALE TOR SAN LORENZO (CLICCA QUI)

 

 

VIDEO INTERVISTA AL SINDACO DI ARDEA – FABRIZIO CREMONINI (CLICCA QUI)

 

 

VIDEO INTERVISTA ALLA DOTT.SSA ROBERTA BARTOLOMUCCI (CLICCA QUI)

Articolo precedenteVORREI UNA LEGGE CHE…
Articolo successivoSERIE A. LAZIO-SALERNITANA. IN VISIONE DERBY, DUBBI PER MISTER SARRI SULL’IMPIEGO DOMANI DI MILINKOVIC-SAVIC DIFFIDATO