Scuole di squadra, fino al 2 mila euro agli istituti scolastici del Lazio per attrezzature sportive

14

Scuole di squadra, fino al 2 mila euro agli istituti scolastici del Lazio per attrezzature sportive

di Debora Felici

 

(MeridianaNotizie) Roma, 18 ottobre 2022 – La Regione Lazio promuove per il 2022 la terza edizione dell’avviso pubblico “SCUOLA DI SQUADRA” con cui mette a disposizione degli istituti scolastici del Lazio un fondo di 500 mila euro a sostegno dell’attività sportiva nelle scuole del territorio.

Nell’avviso si sottolinea come sia fondamentale incentivare la pratica delle discipline sportive all’interno degli istituti scolastici, perché lo sport ricopre una parte fondamentale nella formazione degli alunni, contribuendo al benessere fisico ed esercitando una influenza positiva sulla crescita equilibrata degli studenti, dei quali migliora la motivazione, la concentrazione, la gestione dello stress e l’umore. Lo sport, inoltre, ci ricorda la Regione, insegna l’importanza di uno stile di vita sano con ripercussioni positive per tutta la vita.

Gli istituti pubblici superiori di secondo grado della regione Lazio sono 244, di cui 28 a Frosinone, 25 a Latina, 8 a Rieti, 168 a Roma e 15 a Viterbo.

Il bando prevede che ognuno di essi possa fare domanda per l’erogazione di un contributo economico di massimo 2mila euro, grazie al quale potrà acquistare così diversi articoli sportivi, su cui dovrà essere riportato il logo o la denominazione dell’Istituto scolastico e in alto a sinistra il logo della Regione Lazio. Il kit è previsto per qualsiasi disciplina e comprenderà divise e/o completi sportivi, palloni per qualsiasi disciplina sportiva, compreso Sitting Volley, tappetini per ginnastica, coni e ostacoli per Atletica – palle sonore per Goalball e Torball.

Le scuole interessate possono presentare le domande, sottoscritte digitalmente dal Dirigente scolastico, fino al 20 novembre 2022 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo scuoladisquasra@regione.lazio.legalmail.it. Lo schema di domanda compilabile è reperibile sul sito istituzionale della Regione, alla pagina Avviso Scuola di Squadra 2022.

 

Articolo precedenteSANITA’, PALOZZI(IAC): “PREOCCUPATI PER CARENZA PERSONALE. REGIONE CHE DICE?”
Articolo successivoRINNOVATO IL CDA DI FON.TE., IL FONDO DEL TERZIARIO CON OLTRE 250.000 ISCRITTI e 5 MILIARDI DI EURO DESTINATI ALLE PRESTAZIONI