GOVERNO, FOLGORI (FEOLI): BUON LAVORO A NUOVO PARLAMENTO

17

Con linsediamento del nuovo Parlamento, è cominciata oggi la XIX Legislatura dellItalia Repubblicana. Rivolgiamo il nostro più sincero augurio di buon lavoro a ciascun senatore e a ciascun deputato. Viviamo un periodo molto difficile. Usciamo da due anni di pandemia e il Covid non è stato ancora sconfitto del tutto. Due anni in cui leconomia è stata duramente colpita. Quando la ripresa economica cominciava a intravedersi, anche grazie ai fondi del Pnrr, lincubo della guerra si è abbattuto sullEuropa, portando crisi energetica, problemi di approvvigionamento, esplosione del prezzo del gas e dellelettricità, innalzamento senza precedenti dei costi delle bollette, inflazione record che sta colpendo tutti i beni di consumo a partire da quelli di prima necessità. Siamo certi che i nostri parlamentari sono ben consci della situazione e lavoreranno con serietà, dedizione, responsabilità per il bene del Paese. Al nuovo Legislatore chiediamo di essere da stimolo e impulso allazione di governo e di avere una visione di Italia rivolta verso il futuro. Chiediamo al Legislatore di affrontare le sfide che il nostro tempo ci pone davanti, a partire da quella della diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico, mettendo in campo ogni strumento legislativo e finanziario per portare a termine, daccordo con il potere esecutivo, quella transizione ecologica necessaria per dare nuovo impulso alleconomia del Paese e garantire al contempo uno sviluppo sostenibile. Lenergia green rappresenta da un lato la nuova frontiera della mobilità, dallaltro una concreta possibilità di affrancarci dalla dipendenza energetica dal gas russo.

Lo dichiara in una nota Enrico Folgori, presidente di Feoli (Federazione Europea degli Operatori della Logistica Integrata) e  chief strategy e market intelligence di Sic Europe, società leader nel settore della logistica integrata, dei trasporti e del facility management.

Roma, 13 Ottobre 2022

Articolo precedenteIl Fumo Lento conquista il litorale grazie al Festival Slow Smoke
Articolo successivoMicromobilità. Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia: “La sicurezza stradale al centro del modello di città 15 minuti”