DiSCo Lazio porta in barca a vela i cittadini. Ma non si tratta per nulla di una vacanza, bensì di una sessione di team building. L’iniziativa dell’ente regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza presieduto da Alessio Pontillo, infatti, qualche settimana fa ha organizzato una sessione di team working in barca a vela a Ostia per i cittadini iscritti a Porta Futuro Lazio, il servizio per lo sviluppo dell’occupabilità della Regione Lazio. L’iniziativa, totalmente gratuita, prende spunto dalle moderne strategie di business e di formazione e gestione del personale delle società e aziende più moderne, a partire dalle multinazionali dell’hi-tech. L’obiettivo è coniugare divertimento a formazione, stimolando i partecipanti a lavorare in squadra. L’iniziativa rivolta al pubblico è totalmente gratuita e verrà replicata.
Sempre con l’obiettivo di orientare i cittadini sul mondo del lavoro, DiSCo Lazio ha organizzato il “testimonial day”, sessione in cui referenti aziendali importanti collaborano all’orientamento professionale dei cittadini. A intervenire a Porta Futuro Lazio è stato Riccardo Pirrone, brillante social media manager di Taffo.
Sul fronte dello studio universitario DiSCo potrà dichiarare tutti gli studenti vincitori del bando contributo alloggio, anno accademico 2021-2022, non appena la Regione avrà stanziato le relative risorse. In attesa che vengano erogati i pagamenti, il Cda di DiSCo Lazio ha deliberato le caratteristiche del nuovo bando per l’anno accademico 2022-2023 per consentire agli studenti di programmare il proprio percorso di studi. Inoltre è stata pubblicata lo scorso 11 ottobre la graduatoria per le borse di studio per gli studenti universitari a basso reddito, quest’anno la necessità di risorse economiche maggiori è dovuta all’aumento dell’importo pro capite della borsa di studio deciso dal Ministero, senz’altro una buona notizia per il singolo studente ma che tuttavia renderà molto più difficile il poter dare la borsa a tutti gli studenti richiedenti della Regione Lazio.

