Sicurezza stradale di Roma, controlli della Polizia di Roma Capitale nel fine settimana: circa 7.000 verifiche e 1.128 sanzioni

21

(MeridianaNotizie) Roma, 14 novembre 2022 – Fine settimana di controlli da parte della Polizia di Roma Capitale, nell’ambito degli accertamenti  sulla sicurezza stradale, predisposti dal Comando Generale, volti ad incrementare le verifiche sul rispetto del Codice della Strada , in particolar modo dei  limiti di velocità sulle principali strade della Capitale. Nelle notti del week end le pattuglie hanno effettuato circa 7.000  accertamenti. In totale sono state elevate 1.128 sanzioni, delle quali 629 per superamento dei limiti di velocità. Più di 50 le persone scorte alla guida con un tasso alcolemico non conforme ai limiti consentiti, aspetto che ha comportato il relativo ritiro delle patenti e denunce per alcuni conducenti.Controlli ai pubblici esercizi e minimarket  si sono concentrati nella zona di  Trastevere e piazza Bologna : 90 le sanzioni comminate,  perlopiù per  vendita e consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, ampliamenti illeciti delle superfici di somministrazione, schiamazzi in strada , musica ad alto volume e irregolarità nella trattazione dei rifiuti urbani.

Articolo precedentePensioni. Paolo Capone, Leader UGL: “Quota 41 primo passo verso sistema pensionistico equo e flessibile”
Articolo successivoSalute, due alleati formidabili: alimentazione corretta e sport