AZIONE, GRUPPIONI: “PARLAMENTO TROVI GLI STRUMENTI PER VALORIZZARE LEADERSHIP FEMMINILE NEL LAVORO”

23

Napoli, 19 Novembre 22 – “Sul tema dell’occupazione e della leadership femminile nel mondo del lavoro c’è bisogno di un processo di empowerment normativo. E’ necessario trovare gli strumenti più opportuni, anche in ambito parlamentare, per favorire questo cambiamento” – Così Naike Gruppioni, deputata di Azione-Italia Viva, intervenuta alla tavola rotonda “Donne e leadership – Oltre la parità: unire, rappresentare, coinvolgere” tenutasi oggi a Napoli nel corso dell’assemblea nazionale di Azione.

“Oltre a creare una cultura di parità tra generi e ad applicare le teorie su Diversity&Inclusion – ha detto Gruppioni – si dovrà arrivare a sperimentare forme di Diversity Management che oltre a creare una nuova cultura lavorativa, riescano a valorizzare effettivamente le differenze e le varie abilità trasformandole in redditività per le aziende” – Ha concluso Gruppioni.

Articolo precedenteLanuvio, Viglietti( vice sindaco): al lavoro per il progetto europeo che prevede lo scambio culturale con Zebbug(Malta)
Articolo successivoVenaria Reale: Guido Curto ha ancora titolo per fare il direttore?