Ambiente: Lanuvio continua a sostenere l’Associazione “Amazzonia Onlus”

39

Nella giornata di ieri, l’istituto comprensivo Marianna Dionigi di Lanuvio ha organizzato un incontro dal titolo “Amazzonia Chiama, Lanuvio risponde” alla presenza Emanuela Evangelista, lanuvina illustre, Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica, e presidente dell’associazione “Amazzonia Onlus”.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro De Santis, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Irene Quadrana, la Consigliera alle Pari Opportunità Luisa Linari e la dirigente scolastica Dott.ssa Lamanna, è stato firmato un documento simbolico che rappresenta la conferma dell’impegno da parte dell’amministrazione a sostenere i progetti della Onlus.

“Sono estremamente felice di constatare che la nostra Comunità cittadina, che ha sostenuto la dott.ssa Evangelista sin dal primo momento, sia sempre più coinvolta nell’organizzare numerose iniziative a sostegno del progetto”, ha commentato il sindaco di Lanuvio Andrea Volpi.

“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti all’evento e in particolare la maestra Margherita Pantano per aver coinvolto i nostri studenti, le associazioni del territorio, i parroci e gli insegnanti in un dibattito che ha toccato moltissimi temi attuali e strategici per la tutela del pianeta. Il cambiamento climatico, la sostenibilità, la difesa dell’ecosistema e della biodiversità così come la transizione ecologica ed energetica – ha concluso Volpi – sono nella nostra agenda politica e dovranno essere, sempre di più, tratti essenziali delle nostre azioni quotidiane”.

Articolo precedenteLa Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore: “Presentiamo la nostra prima Proposta di Legge al Presidente Giuseppe Conte per combattere il dissesto idrogeologico”
Articolo successivoSalute. Michele Nicchio (Aiop Giovani): “Formazione essenziale per maggiore cultura sanitaria”