LANUVIO, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SODDISFATTA DI QUESTI PRIMI MESI DI GOVERNO

83

L’andamento dell’ultimo consiglio comunale e i contenuti all’ordine del giorno hanno mostrato dei tratti estremamente positivi per l’amministrazione lanuvina.
Le ultime variazioni presentate al bilancio hanno visto allocare finanziamenti, ottenuti nell’ambito del PNRR, per oltre 2 milioni di euro previsti per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale, nuovi spazi per il servizio mensa scolastica e ulteriori interventi sul territorio. Soddisfacente anche la programmazione del Natale 2022 con due finanziamenti ottenuti dall’amministrazione e uno per il museo civico di Lanuvio.
Anche l’approvazione in consiglio del gemellaggio suggellato con la città di Capaccio Paestum è da considerarsi un’ottima notizia. Il direttore del Museo Dott. Luca Attenni è intervenuto in consiglio affermando l’importanza del riconoscimento formale della profonda affinità storica, archeologica e culturale tra un sito patrimonio dell’umanità tra i più importanti e il comune di Lanuvio.
“Nel corso del Consiglio comunale – ha commentato Tiziano Pontieri capogruppo di Lanuvio per la Democrazia – le interpellanze presentate in aula hanno trovato la pronta risposta e del Sindaco Andrea Volpi e dell’assessore all’ambiente Simone Santilli in merito al regolare pagamento degli stipendi dei dipendenti del servizio rifiuti (MSA). Per quanto riguarda invece le richieste di chiarimenti inoltrata al Sindaco Volpi da parte di alcuni esponenti di Lanuvio Futura, a seguito del servizio televisivo andato in onda su “Piazzapulita” in merito alla gestione di Camassa nel comune di Anzio, è chiaro come esse siano totalmente strumentali tanto che gli stessi esponenti dell’opposizione hanno dichiarato in un loro comunicato stampa che sanno benissimo che “il comune di Lanuvio non è coinvolto a nessun livello” nella vicenda. Lanuvio Per La Democrazia – ha concluso Pontieri – è estremamente soddisfatta del lavoro svolto in questi primi mesi di amministrazione Volpi e, con l’occasione, augura alla cittadinanza buone feste di Natale e felice anno nuovo”.

Lanuvio, 22 dicembre 2022

Articolo precedenteCinghiali, Caramanica(Rea): “Emendamento FdI inaccettabile e illogico”
Articolo successivoVelletri, inaugurato il comitato elettorale del candidato al Consiglio Regionale della Lega Tony Bruognolo