LANUVIO, NATALE DI SOLIDARIETA’ PER AMAZZONIA ONLUS

27

Si è conclusa quest’oggi l’iniziativa “AMAZZONIA CHIAMA… LANUVIO RISPONDE” che ha coinvolto l’intera cittadinanza attraverso l’impegno degli alunni e delle famiglie dell’istituto comprensivo Marianna Dionigi e dell’amministrazione comunale di Lanuvio.

Nei primi giorni di dicembre era stato organizzato un incontro dal titolo “Amazzonia Chiama, Lanuvio risponde” alla presenza Emanuela Evangelista, lanuvina illustre, Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica, e presidente dell’associazione “Amazzonia Onlus”.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro De Santis, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Irene Quadrana, la Consigliera alle Pari Opportunità Luisa Linari e la dirigente scolastica Dott.ssa Lamanna, è stato firmato un documento simbolico che rappresenta la conferma dell’impegno da parte dell’amministrazione a sostenere i progetti della Onlus.
“Durante quell’incontro – ha commentato l’Assessore Irene Quadrana – ci siamo ritrovati a ragionare insieme, grandi e piccini, sulle buone pratiche che ciascuno può adottare per aver cura dell’unica nostra casa, tenendo presente che ciò che accade da noi è fortemente legato a ciò che succede in Amazzonia e viceversa. Insieme siamo riusciti a raccogliere 447€ devoluti all’Associazione Amazzonia Onlus per sostenere i progetti di sviluppo in Brasile. Ringraziamo – ha concluso Quadrana – i rappresentanti di classe, i genitori, gli studenti, la dirigente scolastica dottoressa Laura Lamanna, la maestra Margherita Pantano, l’Associazione dei Carabinieri e i commercianti di Lanuvio che hanno sostenuto questa raccolta fondi”.

Lanuvio, 23 dicembre 2022

Articolo precedenteARDEA, BILANCIO DEI PRIMI SEI MESI DI GIUNTA “CREMONINI”
Articolo successivoMarco Manzo: Regolamento Europeo sui colori, i cambiamenti da Gennaio 2023