Lanuvio si prepara ad accogliere la Befana

222
(MeridianaNotizie) Lanuvio, 4 gennaio 2023 – Tanti, anche quest’anno, gli appuntamenti previsti per il giorno dell’Epifania in diverse zone di Lanuvio. Si parte venerdì 6 gennaio alle ore 11 a Piazza Carlo Fontana con la rievocazione teatralizzata “I Re Magi e la Befana a Civita Lavinia” a cura dell’Associazione Culturale Civica Folk. Dopo lo spettacolo l’associazione “Lanuvio Nuova Proloco” distribuirà i dolciumi ai partecipanti. Nel pomeriggio poi, alle ore 14:30, nell’ambito del progetto ViviAmo Lanuvio, è prevista una visita al borgo medievale guidata dal Direttore dei Musei Civici di Lanuvio. Si prosegue alle 15:30 con l’arrivo della Befana al centro polivalente di via Cisternense a Campoleone dove grandi e piccoli potranno incontrare la vecchietta più famosa del mondo, l’iniziativa è curata dalla APS Campoleone.
Dalle 17 al Teatro Comunale si terrà la presentazione del “Calendario Lanuvio 2023” a cura del Museo Diffuso di Lanuvio con le foto di Filippo Masci e, a seguire, il concerto d’archi “L’invenzione del Quartetto” dell’ensemble “Giardino delle Delizie”. La partecipazione agli eventi è libera fino ad esaurimento posti.
“Sebbene il calendario degli eventi invernali di Lanuvio si protrarrà per tutto il mese di gennaio e oltre, questi eventi chiudono le feste natalizie” ha commentato Irene Quadrana Assessore al Turismo e agli Eventi del comune di Lanuvio. “Grazie all’aiuto della varie realtà associative siamo riusciti ad organizzare nella giornata del 6 gennaio diversi eventi per tutti i gusti e per tutte le età che interessano varie zone della città e di questo siamo molto soddisfatti”.
Articolo precedenteREGIONALI, DELLA ROCCA-BALLICO(LEGA): “CON FRANCESCO ROCCA E CENTRODESTRA, LAZIO PRONTO A RIPARTIRE”
Articolo successivoREGIONALI LAZIO, AMBROGIANI(PD MARINO): “COALIZIONE CENTROSINISTRA E D’AMATO SCELTE VINCENTI”