Stendardo Sant’Antonio Abate a Lariano, Tony Bruognolo (Lega) : Grazie di cuore ad Andrea D’Agapiti e Ilaria Neri

49

(MeridianaNotizie) Lariano, 22 gennaio 2023 – Come da tradizione, è stato messo all’asta lo Stendardo di Sant’Antonio Abate, che ogni anno viene affidato ad un vincitore diverso.

Dipinto a mano da vari artisti dei Castelli Romani, nello stendardo alto 3 metri e largo 2, viene rappresentato e celebrato il Santo, protettore del fuoco e degli animali. Un simbolo religioso che rappresenta tutta la devozione di una città, come quella di Lariano, che si anima per celebrarlo.

 

Ad aggiudicarselo all’asta per la somma di 1700 euro devolute in beneficenza, alla presenza di Padre Felix Antony Selvaraj,  parroco della parrocchia Santa Maria Intemerata a  Lariano, la famiglia D’Agapiti ( Andrea, consigliere comunale a Velletri e  sua moglie Ilaria Neri consigliere comunale a Lariano) che lo metterà a disposizione dei  visitatori la domenica, dopo la messa, presso l’associazione sociale Arcobaleno 2018 di Lariano.

 

“Si tratta di un’iniziativa di beneficenza e di una tradizione che continua grazie al grande cuore di tanti cittadini che ogni anno, devolvono in beneficenza importanti somme di denaro per la comunità. Ringrazio per questo Andrea D’Agapiti e Ilaria Neri per la grande sensibilità dimostrata in questo nobile gesto a favore della Comunità di Lariano”.

 

Così in una nota, Tony Bruognolo, segretario politico della Lega Provincia di Roma Sud, candidato al consiglio regionale del Lazio.

 

 

Articolo precedenteLanuvio – In occasione della festa di San Sebastiano consegnati encomi alla polizia locale, alla protezione civile e ad alcuni cittadini
Articolo successivoIl Comune di Lanuvio partecipa alle commemorazioni per il 79° Anniversario dello Sbarco Alleato ad Anzio e Nettuno