(MeridianaNotizie) Tivoli, 6 febbraio 2023 – “In via Cesare Augusto ed in piazza Ugo La Malfa, a Tivoli, la situazione ha dell’incredibile, in un contesto in cui il comune di Roma fugge dalle responsabilità a danno dei cittadini delle case popolari”, così in una nota stampa congiunta Tony Bruognolo ed Eugenia Federici, candidati della Lega alle prossime elezioni regionali.
“Grazie all’intermediazione di Fabrizio Santori, Capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina, e Vincenzo Tropiano, segretario della Lega per la provincia di Roma area Est, stiamo cercando – continuano – di sbloccare questa annosa vicenda, che vede il Comune di Roma proprietario degli stabili e quello di Tivoli proprietario del terreno sul quale sono costruiti. In questo contesto così intricato, nessuno risponde alle esigenze degli inquilini, che si ritrovano con degli immobili ormai in rovina”.
“I detentori degli stabili sono impossibilitati a comprarli, visto che le procedure sono attualmente in stand by, e di conseguenza non possono investire per la manutenzione degli stessi. Assistiamo quotidianamente – concludono Bruognolo e Federici – a scene in cui i figli sono costretti a portar via i genitori anziani da appartamenti fatiscenti per salvaguardarne la salute, in una situazione di immobilismo generale. Tutto ciò non è più tollerabile, un’altra Regione Lazio non solo è possibile, ma necessaria”.