(MeridianaNotizie) Roma, 5 febbraio 2023 – “Lazio Innova e i suoi lavoratori rappresentano uno strumento importante per le aziende del Lazio. Per questo mi impegnerò personalmente affinchè nelle prossime settimane, con il nuovo governo di centrodestra, si apra una riflessione sul suo futuro”.
“Lazio Innova – continua- opera oggi a vantaggio delle imprese e della pubblica amministrazione locale nell’erogazione di incentivi a valere su risorse regionali, nazionali e/o europee; nel sostegno al credito e rilascio di garanzie; negli interventi nel capitale di rischio; nei servizi per l’internazionalizzazione, promozione delle reti d’impresa e delle eccellenze regionali; nei servizi per nascita e sviluppo d’impresa; nelle misure per l’inclusione sociale”.
“Per questo motivo – conclude – sarà indispensabile sedersi al tavolo con i sindacati, confrontarsi sul futuro e decidere se diventare un banca per le imprese del Lazio, ex art.106 del TUB, o trasformarsi in ente pubblico economico. Oggi, la sua collocazione attuale quale s.p.a nell’elenco Istat della P.A. non le consente di agire come una banca privata e tanto meno con l’autorevolezza della P.A. come strumento pubblico”. Così, in una nota Tony Bruognolo, candidato Lega alle prossime elezioni regionali del Lazio.