Progetti Europei, una delegazione lanuvina è presente a Malta nell’ambito del programma CERV

179

(MeridianaNotizie) Lanuvio, 21 aprile 2023 – Una delegazione formata dal vice sindaco Valeria Viglietti,  dal consigliere delegato ai gemellaggi Maurizio Santoro e da 24 ragazzi di Lanuvio è giunta a Malta, nell’ambito del progetto organizzato dal Comune di Lanuvio e finanziato dal Programma Europeo Citizens, Equality, Rights and Values programme (CERV) denominato “P.R.I.D.E. Partnership in Right and Inclusion for Democracy in Europe”, che prevede lo scambio culturale con il comune di Zebbug (Malta).

“In questi giorni – spiegano Viglietti e Santoro- i nostri giovani potranno partecipare, insieme ai ragazzi maltesi che hanno aderito al progetto, ad incontri e attività dedicate ai temi dell’inclusione,della  democrazia, della parità di genere e del green deal. Si tratta- concludono gli amministratori – di una bella possibilità di incontro e scambio di esperienze, che si concluderà, prima del rientro a casa, con la visita alla ambasciata italiana a Malta.

L’appuntamento di  Zebbug segue quello del gennaio scorso , che vide la presenza di una delegazione maltese a Lanuvio.

 

Articolo precedenteGiornata Mondiale della Terra 2023. Toni Purcaro, DEKRA: “Sostenibilità strettamente legata alla mobilità innovativa”
Articolo successivoA Roma domani la Giornata Mondiale della Terra con il Concerto per la Terra