Roma, 253 le persone identificate dalla polizia di stato: 1 persona arrestata, 9 denunciate e 3 segnalate alla Prefettura, controllati 129 veicoli

33

(MeridianaNotizie) Roma, 24 aprile 2023 – Proseguono i servizi ad Alto Impatto in tutta la capitale, così come pianificati dalla Questura sulla base di decisioni assunte in seno al Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica e poi disposto da Ordinanza del Questore.

Nella serata del 20 aprile scorso gli agenti della Polizia di Stato del V Distretto Prenestino unitamente alle Compagnie dei Carabinieri di Piazza Dante e Casilina, oltre al personale della Guardia di Finanza, hanno svolto servizi mirati al controllo ed al pattugliamento delle aree del V Municipio, al contrasto dei reati predatori nel quartiere del Quarticciolo, al contrasto della prostituzione in via Palmiro Togliatti, al controllo di attività commerciali nel quartiere di Centocelle, al presidio di piazza delle Gardenie e piazza dei Mirti, comprese le fermate della metropolitana linea C “Mirti” e “Gardenie”.

Durante i numerosi posti di controllo sono state identificate 215 persone e sono stati controllati 129 veicoli; 12 le sanzioni elevate ad altrettante prostitute per violazione del regolamento di polizia urbana. Altre 2 persone sono state segnalate amministrativamente ai sensi della normativa sugli stupefacenti.

10 gli esercizi commerciali controllati. Il titolare di un ristorante in piazza delle Camelie verrà denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, avendo adibito al lavoro 3 cittadini stranieri irregolari.

1 persona è stata arrestata e 9 sono state denunciate oltre a 500 chili di  merce alimentare sequestrata poiché insicura.

Gli agenti della Polizia di Stato del IV Distretto hanno inoltre effettuato, nei giorni scorsi, attività di prevenzione dei reati in varie zone dei quartieri Settecamini e Torraccia. Complessivamente sono state 38 le persone identificate. La Polizia amministrativa ha ispezionato 5 esercizi commerciali, contestando 6 sanzioni nei confronti di 4 di questi, per un importo totale di oltre 3000 euro. Infine, una persona è stata segnalata per violazione della normativa sugli stupefacenti.

Articolo precedenteGdf Roma, intercettata all’aeroporto di Fiumicino spedizione di orologi contraffatti
Articolo successivoCasal Lumbroso, incendio in un’abitazione bifamiliare: tratti in salvo due bambini e una persona disabile