Per la cantante: “È stato un onore rendere omaggio a Pino Daniele con Tony Esposito”
(Meridiana Notizie) 26 aprile 2023 – Con le sue esibizioni la cantante Roberta Di Maio ha preso parte al Villaggio della Terra presso Villa Borghese a Roma dal 21 al 25 aprile. La maratona televisiva #OnePeopleOnePlanet, è andata in onda in diretta su RaiPlay, con esibizioni di diversi artisti italiani e internazionali, talk show, interventi di migranti climatici e attivisti.
Per Roberta Di Maio: “Si è trattato di giornate intense, ricche di umanità, sorrisi, emozioni e di musica. Ho avuto l’occasione di cantare in un posto magnifico come Villa Borghese in occasione di questa importantissima manifestazione al Villaggio per la Terra Earth Day Italia 2023. Partecipare all’ Earth Day mi ha ricordato quanto ogni nostra scelta sia influente, anche se non sembra, ed è quindi importante attivarci per la nostra amata terra e fare delle scelte consapevoli che possano aiutare a tutelarla sotto ogni aspetto.
Oltre all’esibizione del brano People, ho condiviso diversi brani con il chitarrista Carlo Gorio portando sul palco un po’ di Brasile. È stato un onore esibirmi insieme a musicisti che hanno suonato nella band storica con Pino Daniele. L’emozione era tantissima, essendo napoletana mi sono sentita a casa. Grazie ai miei nuovi amici musicisti Emanuele Conte e Claudio Cirillo e ad Artèteca che ci ha messo insieme”.