Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Cancro uroteliale avanzato, nuova terapia di prima linea disponibile in Italia
    • Cni, per servizi di ingegneria e architettura addio Pnrr, ora si punta su project e concessioni
    • Alcaraz, il servizio migliora. E lui lo allena… a canestro
    • Niscemi, auto in bilico precipita nel burrone: era il simbolo della frana
    • Canon Italia, Paolo Tedeschi nominato responsabile della sede di Roma
    • San Valentino a Nemi: il 13 febbraio grande concerto gratuito a lume di candela a Palazzo Ruspoli
    • Società, Vigne (Anvcg): “Oltre 1300 ragazzi con loro opere hanno detto stop alle bombe sui civili”
    • Società, Rocca (Regione Lazio): “Impegnati a sostenere contrasto violenza sui civili”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Roma: 6 le persone arrestate, sequestrate numerose dosi di droga tra hashish cocaina e shaboo
    Cronaca

    Roma: 6 le persone arrestate, sequestrate numerose dosi di droga tra hashish cocaina e shaboo

    4 Maggio 2023Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Roma, 4 maggio 2023 – Impegno continuo da parte degli uomini della Polizia di Stato nella prevenzione e nel contrasto dell’attività di spaccio e detenzione delle sostanze stupefacenti nell’area metropolitana e lungo il litorale laziale.

    Nella località Valle Martella a Zagarolo, è stata una proficua attività info investigativa, frutto di una sinergia operativa tra gli uomini  del Distretto Casilino e i colleghi del commissariato Appio, coadiuvati dal personale del reparto cinofili con il loro cane antidroga “Cara”, a condurre all’ arresto di due persone.  L’abitazione  attenzionata si trovava all’interno di un appezzamento di terreno di oltre 1200  metri quadrati; una volta disposte le forze attorno al perimetro dell’abitazione, gli agenti hanno potuto far accesso all’interno e dar luogo alla perquisizione domiciliare. Cospicuo il bottino rinvenuto consistente in sei etti di cocaina, numeroso materiale utile alla pesatura e al confezionamento dello stupefacente, denaro contante per un totale di quasi 16 mila Euro, una pistola semiautomatica completa di caricatore ed una pistola scacciacani completa di caricatore e 24 munizioni, priva del tappo rosso. Terminato il servizio, un uomo di 53 anni ed il figlio di 24 sono stati arrestati, mentre per un terzo è scattata la denuncia in stato di irreperibilità poiché si é dato  fuga. La Procura di Tivoli ha chiesto ed ottenuto dal GIP la convalida delle misure pre-cautelari adottate dalla polizia giudiziaria.

    Il 40enne originario delle Filippine era a bordo del suo monopattino elettrico quando la pattuglia del commissariato Borgo, nel transitare in via dei Bastioni di Michelangelo, lo ha fermato per un semplice controllo. Ma l’uomo, sin dalla richiesta dei documenti, si è mostrato nervoso ed insofferente, ripetendo più volte al personale della Polizia di Stato di aver fretta di recarsi al lavoro al più presto. L’atteggiamento schivo del soggetto ha condotto  ad un controllo più approfondito da parte degli agenti, i quali hanno successivamente rinvenuto diversi involucri di Shaboo indosso all’uomo, oltre una somma di 90 Euro. Accompagnato quindi negli uffici del commissariato, nel prosieguo delle indagini, gli investigatori hanno potuto riscontrare l’attività di spaccio dello straniero anche tramite l’accesso al suo cellulare, dove erano presenti  liste di nomi in agenda e le richieste di acquisto dello stupefacente. L’uomo è stato infine arrestato e la misura é stata convalidata da parte dell’Autorità Giudiziaria.

    Mentre una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato di Porta Maggiore, transitando in via Luchino dal Verme, ha notato una persona all’interno di un’autovettura ferma che, al passaggio degli uomini in divisa, si è chinato come per occultare qualcosa sotto il sedile e successivamente disfarsene gettandola dal finestrino. Quindi gli agenti, scesi dal mezzo, hanno dapprima identificato l’uomo e successivamente recuperato, sull’adiacente marciapiede, un involucro di plastica risultato poi contenere diversi involucri di cocaina. Mentre indosso all’uomo, un 48enne italiano, all’interno di un marsupio che lo stesso portava in vita, sono stati rinvenuti altri involucri della stessa sostanza, oltre ad una somma in denaro pari a 150 Euro. Al termine dell’attività d’indagine, il 48enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con la convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.

     

    In zona Esposizione, nel quartiere Laurentino 38, durante un servizio dedicato per reprimere  lo spaccio di stupefacenti, svolto dagli uomini della Polizia di Stato del competente Distretto,   in via Domenico Giuliotti, è sopraggiunto un taxi dal quale è sceso un uomo che, dopo aver preso contatti con un’altra persona  gli ha consegnato dei soldi, ricevendo a sua volta 2 bustine. A questo punto sono intervenuti gli agenti interrompendo l’attività dello scambio,  bloccando le 2 persone e sequestrando alcuni involucri di cocaina, inoltre indosso ad uno dei due sono state anche trovate 130 Euro, probabile  provento dell’attività di spaccio. Ultimato il servizio, l’uomo, un romano di 37 anni, è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanza stupefacente, misura  convalidata dall’Autorità Giudiziaria.

    Ad Ostia, invece, una serie di servizi dedicati ai reati in materia di sostanze stupefacenti si sono svolti all’interno del parco Pietro Rosa, sito in Viale della Vittoria. Il parco, che accoglie quotidianamente un numero considerevole di persone, è stato quindi oggetto della lente d’ingrandimento dei poliziotti del X Distretto che sono riusciti, così, a smantellare una base di spaccio esistente al suo interno. Infatti, durante l’attività, è stata riscontrata la condotta di un giovane, che seduto su di una panchina, dopo aver parlato con alcuni ragazzi lì presenti, era solito accovacciarsi dietro dei cespugli da dove estraeva dei piccoli involucri. Acclarata l’attività di spaccio, gli agenti sono intervenuti rinvenendo numerosi involucri celati all’interno di alcuni pacchetti di sigarette ed indosso all’uomo ulteriori involucri assieme ad una somma in denaro pari a 455 Euro, probabile provento dell’ attività di spaccio. Il giovane, un 18enne egiziano, è stato arrestato e l’A.G. ne ha convalidato l’arresto.

    Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

     

    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Cni, per servizi di ingegneria e architettura addio Pnrr, ora si punta su project e concessioni

    3 Febbraio 2026

    Canon Italia, Paolo Tedeschi nominato responsabile della sede di Roma

    3 Febbraio 2026

    San Valentino a Nemi: il 13 febbraio grande concerto gratuito a lume di candela a Palazzo Ruspoli

    3 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    San Valentino a Nemi: il 13 febbraio grande concerto gratuito a lume di candela a Palazzo Ruspoli

    3 Febbraio 20263 Cronaca 1 Min Read

    Visita gratis anche il percorso luminoso con più di 100 installazioni luminose dedicate alle Fiabe…

    Contrattazione. Paolo Capone, Leader UGL: “Necessarie scelte condivise e partecipazione per rafforzare tutele dei lavoratori”

    3 Febbraio 2026

    Latte, Confeuro: “Bene campagna Ministero ma serve educazione alimentare a scuole”

    3 Febbraio 2026

    Roma, in arrivo una serie di perturbazioni: piogge, temporali e maltempo diffuso

    3 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Milano-Cortina 2026, Mattarella "La tregua olimpica sia rispettata ovunque" 2 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Chiediamo - con ostinata determinazione - che la tregua olimpica venga ovunque rispettata. Che la forza disarmata dello sport faccia tacere le armi. Lo sport ha una grande forza nel mondo delle comunicazioni globali. I Giochi sono uno strumento coinvolgente per invocare pace e comprensione reciproca". Lo ha detto il presidente della […]
      pillole
    • Milano-Cortina 2026, Mattarella "Lo sport è incontro in pace" 2 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "E' un grande evento globale che lancia un messaggio al nostro tempo così difficile. Le guerre, le lacerazioni alla serenità della vita internazionale, gli squilibri, le sofferenze recano oscurità e feriscono le coscienze dei popoli". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso della cerimonia di apertura della "145° […]
      pillole
    • Askatasuna, il racconto di un agente "Ho protetto collega con lo scudo" 2 Febbraio 2026
      TORINO (ITALPRESS) - "Quando ho visto il collega accerchiato mi sono avvicinato e l'ho protetto con lo scudo come avrebbe fatto qualsiasi altro collega". Questo il racconto di Lorenzo Virgulti, uno dei poliziotti rimasti feriti al corteo pro-Askatasuna, sabato a Torino. "Sì, ho avuto paura, ma la paura in certe situazioni è una costante e […]
      pillole
    • Il racconto di uno degli agenti feriti "Un mio collega mi ha salvato la vita" 2 Febbraio 2026
      TORINO (ITALPRESS) - "Voglio ringraziare la squadra che è sempre stata vicina a me nonostante il video dicesse il contrario, ma smentisco tutto e dico che la squadra era vicina, solamente che gli attacchi dei manifestanti arrivavano da tutte le parti, quindi cercavamo di contenere un po' il tutto. Poi mi sono ritrovato nella ressa, […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • La Roma frena e perde il quarto posto, l’Udinese vince 1-0
    • Cina, tre mesi in orbita per la navicella Shenzou-21. Proseguono esperimenti
    • Mattarella “Sport è incontro in pace, la tregua olimpica sia rispettata ovunque”
    • La Cina promuove una campagna per stimolare i consumi per la Festa di primavera
    • Conti pubblici, a gennaio fabbisogno di 9,8 miliardi
    • Sicurezza, Conte “Meloni per mesi ha snobbato le nostre proposte”
    • Cina, previsto record di spostamenti per il Capodanno cinese
    • A gennaio il mercato dell’auto in crescita del 6,18% su base annua
    • Industrie energivore, Urso all’Ue “Servono riforme radicali, subito”
    • Da Meloni appello alle opposizioni per collaborazione sulla sicurezza
    Recenti

    Cancro uroteliale avanzato, nuova terapia di prima linea disponibile in Italia

    3 Febbraio 2026

    Cni, per servizi di ingegneria e architettura addio Pnrr, ora si punta su project e concessioni

    3 Febbraio 2026

    Alcaraz, il servizio migliora. E lui lo allena… a canestro

    3 Febbraio 2026

    Niscemi, auto in bilico precipita nel burrone: era il simbolo della frana

    3 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Cancro uroteliale avanzato, nuova terapia di prima linea disponibile in Italia

    3 Febbraio 20260 Primo Piano 5 Mins Read

    (Adnkronos) – Astellas Pharma ha annunciato oggi che l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha riconosciuto…

    Cni, per servizi di ingegneria e architettura addio Pnrr, ora si punta su project e concessioni

    Alcaraz, il servizio migliora. E lui lo allena… a canestro

    Niscemi, auto in bilico precipita nel burrone: era il simbolo della frana

    Lavoro

    Cni, per servizi di ingegneria e architettura addio Pnrr, ora si punta su project e concessioni

    3 Febbraio 20260 Lavoro 6 Mins Read
    Lavoro

    L’esperto: “Stop a benefit che pesano su busta paga, ma contributi extra per spese sanitarie scolastiche e tempo libero”

    3 Febbraio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Sostenibilità, Foodbusters: recupero eccedenze alimentari è lavoro sociale professionale

    3 Febbraio 20260 Lavoro 6 Mins Read
    Lavoro

    ExportUsa, grazie a nuova misura Simest ottime opportunità per imprese nel mercato Usa

    3 Febbraio 20262 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.