TENNIS: SIC EUROPE PARTNER CON LA FONDAZIONE DJOKOVIC DEL PL OPEN ROMA 2023
Continua l’impegno della Sic Europe, azienda leader nel settore del trasporto, della logistica e del facility management, nel mondo dello sport e, in particolare, del grande tennis internazionale. L’azienda è infatti sponsor della prima edizione del PL Open International di Roma, torneo del circuito ITF con montepremi da 25mila dollari in corso sui campi del Forum Sport Center da domenica 28 maggio al 3 giugno. L’evento è promosso dalla Novak Djokovic Foundation, la fondazione benefica del campione serbo. Oltre ad avere una entry list di ottimo livello internazionale, il torneo diretto da Clarens Luca – che ha l’obiettivo di far salire ulteriormente di categoria questa kermesse – ha una caratterizzazione benefica. Domenica 28 maggio alle 18.30 andrà in scena il torneo Vip, mentre domenica 4 giugno è in programma la cena di gala al centro eventi La Lanterna, dove verranno messi all’asta il completo e la racchetta con cui Djokovic ha trionfato agli Australian Open del gennaio scorso.
Sic Europe, dopo aver sponsorizzato il torneo Challenger da 75mila dollari del TC Garden, sposa questa nuova kermesse tennistica di altissimo livello.
“Per noi è un piacere legare il nostro brand ad eventi sportivi di grande visibilità e dalla eccellente caratura tecnica. Ma è ancora più importante, nella nostra strategia aziendale, legare Sic Europe a qualificanti iniziative di beneficenza. Quello che stiamo portando avanti è un modello di business sostenibile e non esiste sostenibilità se qualcuno viene lasciato indietro. Djokovic è un testimonial perfetto: da anni è impegnato nelle iniziative benefiche e la sua fondazione dal 2007 è impegnata a fornire educazione e sviluppo ai bambini. L’altro partner benefico del torneo, l’Associazione Peter Pan, si dedica da anni a Roma per assistere i bambini malati di cancro e le loro famiglie. Noi, come Sic Europe, ammiriamo sinceramente tanto impegno dedicato al prossimo e per noi è un orgoglio essere al loro fianco”, spiega Marco De Sanctis, Direttore delle Relazioni Istituzionali di Sic Europe, società leader nel trasporto, nella logistica e nel facility management.