Governo. Paolo Capone, Leader UGL: “Favorevoli ad un fondo sovrano a sostegno delle filiere strategiche”

13

Per il Segretario: “È opportuno investire sulla formazione di competenze specializzate, a partire dal liceo sul made in Italy”

“La legge quadro sul made in Italy che il Governo si appresta a varare rappresenta un segnale importante per il rilancio della crescita e dell’occupazione. Siamo favorevoli all’introduzione di un fondo sovrano diretto a canalizzare gli investimenti finanziari e pubblici a supporto delle filiere strategiche che costituiscono l’ossatura economica del Paese. Il processo verso la transizione digitale ed energetica richiede l’adozione di misure strutturali di medio e lungo periodo.

In tale prospettiva, è opportuno investire sulla formazione di competenze specializzate, a partire dal liceo sul made in Italy, al fine di intercettare le nuove professioni e incrementare la produttività. Come UGL, auspichiamo il confronto fra Governo e parti sociali per definire un piano nazionale sulle politiche industriali indispensabile per promuovere la competitività delle imprese e la creazione di nuovi posti di lavoro”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla legge quadro sul made in Italy annunciata dal Governo.

Articolo precedenteSulle tracce di Orazio nelle Aquae Clusinae. Da San Casciano dei Bagni a Chianciano Terme (SI). Progetto TATS, Turismo Archeologico Termale Sanitario. Dal Covid all’ArcheoDrone LAB
Articolo successivoArdea, William Spina nuovo collaboratore della commissione regionale presieduta da Emanuela Mari