A Catania Paolo Capone, Leader UGL, per parlare del #viaggionelfuturo del lavoro

37

 

Sabato 17 giugno 2023

Ore 10.00

Hotel Nettuno

Viale Ruggero di Aluria, 121, Catania 

(Meridiana Notizie) Sabato 17 giugno, alle ore 10.00, il Segretario Generale UGL, Paolo Capone parteciperà al congresso territoriale dell’UGL di Catania, presso l’Hotel Hotel Nettuno, in Viale Ruggero di Aluria, 121, Catania, per parlare dei temi locali e regionali che riguardano l’occupazione, l’economia e il lavoro.  

“La stagione dei congressi territoriali rappresenta l’occasione per confrontarsi con gli iscritti e per costruire insieme il nuovo modello sindacale che affronterà il #viaggionelfuturo del lavoro. L’Eurostat ha collocato la Sicilia al quinto posto tra le regioni europee per percentuale di giovani tra i 15 e i 29 anni che sono disoccupati e alla seconda posizione italiana per percentuale di popolazione disoccupata tra i 15 e i 74 anni. Inoltre, secondo l’analisi dell’Ufficio studi della CGIA di Mestre, nel 2023 il numero dei disoccupati in Sicilia aumenterà di 63 mila unità rispetto al 2022 per una quota complessiva di 2.118000 di persone senza lavoro. Si tratta di una situazione allarmante che impone l’adozione di misure strutturali e investimenti consistenti in politiche occupazionali. Come UGL ribadiamo l’importanza di puntare sulla formazione per incentivare il ‘matching’ fra domanda e offerta di lavoro. Occorre, al contempo, favorire l’attuazione del Pnrr per rilanciare lo sviluppo infrastrutturale del Mezzogiorno e garantire la creazione di nuovi posti di lavoro”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, presente a Catania in occasione del Congresso territoriale dell’UGL.

Articolo precedenteCodice della strada. Purcaro, DEKRA: “La sicurezza non è un optional ma un diritto di tutti”
Articolo successivoAIDS. Fondazione The Bridge con HIV Outcomes Italia al Congresso ICAR: “Migliorare qualità vita pazienti e innovare ricerca”