“Cinema Revolution”, quest’estate biglietti del cinema a 3,50 euro
di Debora Felici
20 milioni di euro per “Cinema Revolution”, la campagna del Ministero della Cultura per promuovere l’affluenza nelle sale cinematografiche italiane durante i mesi estivi.
Dall’11 giugno al 21 settembre, in oltre 3 mila cinema italiani, il biglietto costerà solo 3,50 euro. Nei tre mesi estivi “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”, porterà nelle sale nuove uscite di film italiani, europei e internazionali che sarà possibile guardare al prezzo speciale voluto dal Mic, come affermato dal sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni: “Un messaggio forte, sostenuto da un grande investimento: le sale sono importanti presidi sociali e culturali, che sostenerle sia un dovere e per questa estate abbiamo messo a punto un gioco di squadra che vede il Governo e l’intero sistema cinematografico italiano scendere in campo per la loro ripartenza”.
Apre e chiude la manifestazione la cinque giorni di Cinema in festa, l’appuntamento che per 5 anni (2022-2026) a giugno e a settembre prevede ingressi a prezzo ridotto per film in normale programmazione, anteprime, masterclass e altri eventi speciali alla presenza dei protagonisti. Le edizioni 2023 dell’iniziativa si sono tenute da domenica 11 a giovedì 15 giugno e si ripeteranno da domenica 17 a giovedì 21 settembre, in cui andare al cinema costerà solo 3,50€ in tutta Italia e in tutte le sale aderenti.
Il programma delle proiezioni è già disponibile su cinemarevolution.it