A settembre la prima graphic novel tratta dai romanzi di Gianluca Arrighi

381

Uscirà a settembre per Giallo China la graphic novel “L’inganno della memoria”, atteso romanzo a fumetti tratto dall’omonimo bestseller firmato da Gianluca Arrighi nel 2014.

Giallo China è un marchio editoriale distribuito da Pendragon e basato principalmente sulla trasposizione a fumetti dei grandi titoli della letteratura giallo-noir italiana. Nato da un’idea della giornalista Laura Papa e del suo compagno Alessandro Greco, il progetto Giallo China si è rivelato una splendida e originalissima realtà all’interno del panorama editoriale italiano.
La collana di maggior successo è la BEST SELLER Giallo China, in cui grandi giallisti vedono i propri lavori trasformati in fumetti d’autore. E proprio all’interno di questa collana, con i bellissimi disegni di Marco Serravalle e Roberta Ferrigno, uscirà a fine estate “L’inganno della memoria”, graphic novel basata sul romanzo con cui nel 2014 Gianluca Arrighi diede vita al personaggio letterario di Elia Preziosi, il criminalista solitario e tormentato che riesce a penetrare nella mente degli assassini e che sarà poi protagonista di altri due romanzi firmati dal celebre scrittore e giurista romano: “Il confine dell’ombra” e “A un passo dalla follia”.
Articolo precedentePresentazione al Senato del Rapporto CENSIS-IISFA “Il valore della Cybersecurity in Italia”
Articolo successivoVigili del Fuoco, il Comando di Roma ha il suo nuovo Comandante: è Adriano De Acutis